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Alla moda dei Natural Bar non si scampa, da Londra a New York i nuovi esercizi commerciali spuntano come funghi, anzi come cetrioli, dato che si parla di frutta e verdura. Bevande naturali, centrifughe e prodotti tassativamente biologici fanno tendenza, e sembra quasi che a mangiare del cibo diverso si resti stecchiti all’istante. Perfino in Italia, terra di culto del cibo e delle ricette regionali, il trend green attecchisce con successo. Dai piccoli esercizi ai locali che danno ai clienti la possibilità di personalizzare i prodotti a seconda delle proprie esigenze (Il locale milanese Vitamin Chic- Smart Juice, per esempio, dispone di una linea completa detox a base di succhi personalizzabili). Le persone che scelgono questa linea dietetica sono in numero sempre crescente, e che lo si faccia per mantenere perfetta la linea o per preservare la cura del corpo poco importa, ciò che conta è che fa tendenza e ci fa sentire in pace con noi stessi. Ma se è vero che questo mercato inizia a rendere, la nostra domanda è: non è che, come in tutto ciò che muove soldi, anche in questo settore ci possa essere qualcosa di poco veritiero? La domanda nasce spontanea perché, nonostante se ne sentano di cotte e di crude (giusto per restare in tema), siamo quasi sempre disposti a credere alla favola del Mulino Bianco. Noi semplicemente mettiamo le mani avanti perché fidarsi è bene ma, in certi casi, dubitare è meglio…!

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