Connettiti con noi
combattere lo stress

FOOD

Si può combattere lo stress anche attraverso il cibo.

La routine di tutti i giorni può essere davvero stressante. Ecco alcuni cibi che sicuramente aiuteranno il vostro corpo combattere lo stress!

Si può combattere lo stress anche attraverso il cibo.

Lavoro, famiglia e persino gli amici a volte ci portano a vivere momenti di forte stress. Ma a questo problema potremmo controbattere proprio con il cibo. Ebbene sì, ci sono diversi alimenti anti-stress, in grado di combattere l’ansia. Stiamo parlando di alimenti che molto probabilmente avrete già nella vostra cucina, ma che forse non conoscete ancora bene i grandi benefici che possono donare alla vostra persona.

Contengono diverse proprietà benefiche come zinco, magnesio, vitamine e omega 3. Parliamo di elementi che sono considerati ottimi alleati per il benessere. Possiedono diverse funzioni, in modo particolare quella di controllare il livello di zuccheri nel sangue. In questo modo, riescono a combattere l’ansia, contrastando lo stress. Il nostro organismo può essere, dunque, rifornito continuamente di anti ossidanti, consumando questi cinque alimenti.

L’alimento anti-stress per eccellenza è sicuramente il cioccolato. In modo particolare quello fondente che stimola l’ormone della felicità e rilascia endorfine.


Cioccolato: combattere lo stress

Cioccolato: combattere lo stress


L’avena è un alimento ricco di proteine e proprietà rilassanti. È consigliato mangiarla alla mattina, grazie al suo basso contenuto glicemico è ottima per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

I frutti di bosco: ribes, lamponi, more e mirtilli fanno sicuramente parte di quel gruppo di cibi che hanno la capacità di donare un po’ di felicità, grazie alla loro funzione antiossidante. Oltre a dare al nostro organismo altri innumerevoli benefici.


Frutti di bosco: combattere lo stress

Frutti di bosco: combattere lo stress


I legumi sono assolutamente fondamentali per il nostro regime alimentare. È consigliato, mangiarli almeno quattro volte a settimana. Non solo, riceveremo tutti i benefici che solo loro possono offrirci, ma riusciremo anche a combattere lo stress.

Il sedano contiene il triptofano, un vero e proprio toccasana, in quanto aiuta a equilibrare l’umore e a conciliare il sonno.


Sedano: combattere lo stress

Sedano: combattere lo stress


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in FOOD