Connettiti con noi

MOTORI

2018: l’anno delle rinascite

Nel mondo automotive molte case si stanno preparando alla rinascita di alcuni modelli storici. Più potenti, più tecnologiche, più affascinanti nel design e ovviamente…anche più costose. Ecco quelle che secondo noi sono degne di far mettere mano al portafogli.

2018: l’anno delle rinascite

Nel mondo automotive molte case si stanno preparando alla rinascita di alcuni modelli storici. Più potenti, più tecnologiche, più affascinanti nel design e ovviamente…anche più costose. Ecco quelle che secondo noi sono degne di far mettere mano al portafogli.

Ford Mustang Bullit (special edition): l’unica in grado di farvi sentire come Steve McQueen

Dopo 50 anni torna sulle strade la Mustang Bullitt dell’omonimo film interpretato da Steve McQueen nel 1968. In quell’occasione al volante c’era il tenente Frank Bullitt, che a bordo di una Mustang Highland GT390 Fastback di colore verde smeraldo divorava le strade di San Francisco. Sotto il cofano di questa Limited Edition batte il cuore di un 5.0 V8 da 475 CV e 570 Nm di coppia capace di raggiungere i 263 Km/h. Il motore è un’evoluzione del 5.0 da 420 CV che troviamo sulla Mustang GT di serie, ma in più sfrutta il Performance Package che comprende condotti d’aspirazione progettati per l’occasione, freni Brembo, scarico sportivo, cambio manuale a 6 marce e a richiesta sospensioni magnetoreologiche ad assetto regolabile e sedili Recaro. Tanta tradizione ma anche moderna tecnologia, infatti, all’interno troveremo un display da 12″, rilevazione presenza di auto nell’angolo morto dei retrovisori, navigatore, impianto audio super performante e sedili elettrici.



Land Rover Defender V8: 70 anni e non sentirli

Il marchio Land Rover compie 70 anni, per festeggiare la casa britannica ha deciso di sfoderare il Defender V8 70th Edition, versione limitatissima a 150 esemplari dello storico fuoristrada. Il motore 5.0 V8 eroga ben 405 CV e 515 Nm di coppia, potenza che consente all’ambizioso Defender di compiere lo 0-100 in soli 5,7 secondi e raggiungere la velocità massima di 170 km/h. non male se consideriamo che è limitata elettronicamente. Cambio automatico a 8 rapporti e riguardo alle prestazioni da fuoristrada com’era prevedibile siamo al top: tre differenziali meccanici riservati alle ridotte, barre anti-rollio, sospensioni a molle, impianto frenante molto più potente e cerchi da 18″ comprensivi di gomme all-terrain da 265/65 in grado di scalare qualunque cosa. Per pochi e non per tutti, infatti il Defender 70th Edition nelle versioni 90 e 110 è riservato unicamente al mercato britannico e del Medio Oriente.



Mercedes Classe G: la forza di reinventarsi

In occasione del Salone di Detroit, Mercedes ha finalmente tolto i veli alla nuova Classe G, che si presenta come il meglio del meglio in termini di prestazioni e tecnologia all’interno del catalogo del marchio tedesco. Il nuovo modello è leggermente più lungo del precedente che non era affatto piccolo; la lunghezza segna un +53mm e la larghezza un bel +121 mm. Tra le nuove dotazioni troveremo i fari a LED, pregiati interni con sedili in pelle con funzione massaggio e direttamente da Classe e Classe S, un doppio display da 12,3″ composto da un unico cristallo. Super comfort ma anche super motore, sotto il cofano della nuova Classe G ci sarà un possente 4.0 V8 da 422 CV e 610 Nm di coppia. Lato off-road la trazione integrale prevede 3 differenziali autobloccanti e Dynamic Select che permette di guidare in modalità Comfort, Sport, Eco, Individual e G-Mode, che entra in funzione al momento del blocco dei differenziali o inserite le ridotte. LA nuova Classe G arriverà a giugno 2018.



2018: l'anno delle rinascite

Per maggiori informazioni Ford Mustang Bullit (special edition): www.ambrostore.it

Land Rover Defender V8: www.landrover.com

Mercedes Classe G: www.mercedes-benz.it

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in MOTORI