Connettiti con noi

MOTORI

La Nuova BMW X2

Un’auto dal carattere cool e ribelle che manifesta la volontà di BMW di ridefinire, ancora una volta, le regole di un segmento.

La Nuova BMW X2

La nuova BMW X2, icona della gamma X, arriva in Italia nel fine settimana del 16-18 marzo. Un’auto dal carattere cool e ribelle che manifesta la volontà di BMW di ridefinire, ancora una volta, le regole di un segmento. Lo fa con un Sport Activity Coupé dalla doppia anima sportiva che abbina ai volumi robusti di un SAV BMW X le linee agili di un Coupé BMW, esprimendo appieno l’indole X-ness: la capacità di generare emozioni estreme in chi la vede, in chi la guida.



Giovane, dinamica ed estroversa. La nuova BMW X2 è l’auto più urban della gamma X. Un’auto unica, capace di reinterpretare i valori fondanti del marchio BMW in chiave moderna, eclettica, extra-ordinaria. Proprio questa sua natura innovativa le conferisce il ruolo di brand-shaper. La nuova BMW X2 non segue le regole, ma le stravolge a tal punto da rappresentare un nuovo inizio per il Brand BMW. Grazie a un design di forte personalità e all’assetto sportivo delle sospensioni, BMW X2 aggiunge vivacità alle vecchie abitudini e porta il piacere di guida a livelli fino ad ora mai sperimentati in questo segmento di veicoli.

BMW X2 si rivolge soprattutto ai giovani e a chi giovane lo è nello spirito. Si rivolge cioè a una tipologia di cliente che vive in aree urbane, conduce una vita attiva ed è fortemente connesso con il mondo digitale. La nuova BMW X2 è, infatti, la prima auto “nativa digitale” di BMW. Parla la lingua dei Clienti “del futuro” e dei tech-addicted. Attira gli sguardi di un nuovo target, più giovane e attivo sui social network, che vuole rimarcare la sua individualità con tutto ciò che fa.



“X” non è una tecnologia, ma uno stato mentale:

La gamma X si arricchisce con il primo SAC del segmento di ingresso alla gamma BMW: la nuova BMW X2. Un modello dalle proporzioni dinamiche, manifestazione di sportività urbana. Si distingue grazie al suo design esterno ribelle che punta a stupire e a essere notato.
BMW X2 è espressione di un’esperienza di una guida unica: connessa, interattiva, contemporanea.

Un design dal carattere distintivo: esterni
La doppia anima della nuova BMW X2 si manifesta non solo nelle prestazioni e nelle tecnologie uniche sul mercato, ma soprattutto nell’originalità del design che unisce le linee sportive di una Coupé BMW ai volumi robusti di un SAV BMW.



Osservandone il profilo dall’alto verso il basso, immaginando le caratteristiche nervature BMW e la linea di cintura come se fossero linee di demarcazione, possiamo ammirare la duplice anima della nuova BMW X2.
Nella parte superiore della carrozzeria, la spalla ben in vista crea molteplici aree che riflettono la luce e che donano all’abitacolo la leggerezza e la vivacità di una coupé. Tale caratteristica è, inoltre, accentuata dal design slanciato dei finestrini e dalla presenza del marchio sui montanti posteriori, richiamo alle classiche coupé BMW, come la 2000 CS e la 3.0 CSL.

Nella parte inferiore invece troviamo tutti gli elementi tipici della famiglia X: cofano corto, rivestimento perimetrale nel tipico colore “Frozen Grey”, passaruota angolari e discreta altezza da terra.



Gli elementi distintivi della nuova BMW X2 sono:

Gomito di Hofmeister

Diventa parte integrante del montante posteriore rafforzando l’aspetto slanciato dei finestrini.

Lo stemma BMW sul montante posteriore

Posizionato in primo piano sulla fiancata è un chiaro richiamo alle sportive coupé BMW 2000 CS e 3.0 CSL.

Il doppio rene

Dall’aspetto sportivo coerente con lo stile della BMW X2, più largo nella parte bassa e sviluppato in orizzontale impreziosito da finiture cromate e barre in nero lucido.

Terminali di scarico Da 90

Da 90 mm (singoli o doppi) rafforzano l’ampiezza del posteriore.

Il guidatore al centro.

Con un quadro strumenti minimal, sedili rialzati e sistema INFOTAINMENT d’eccezione con BMW Head Up Display (optional) unico nella sua categoria.

Comandi vocali, touch o BMW

iDrive Controller (Optional)

Le informazioni più importanti sono sempre accessibili e visibili su un display chiaro e ordinato, assicurando un accesso diretto e intuitivo ai relativi sottomenù.

Pacchetto luci ambiente (Optional)

Offre svariate possibilità di colori con cui creare un ambiente interno elegante: arancione, lilla, menta, bronzo, blu e bianco.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in MOTORI

© 2017 PARCLE GROUP SRL - PLAYBOY, PLAYMATE, PLAYMATE OF THE MONTH, PLAYMATE OF THE YEAR, RABBIT HEAD DESIGN AND FEMLIN DESIGN ARE TRADEMARKS OF AND USED UNDER LICENSE FROM PLAYBOY ENTERPRISES INTERNATIONAL, INC.