Connettiti con noi

MOTORI

Mazda: nuova CX-5, il rosso più bello del mondo

Mazda CX-5, il SUV compatto che sfida le premium

Mazda: nuova CX-5, il rosso più bello del mondo

Con all’attivo le sue 1,56 milioni di auto in tutto il mondo, la Mazda CX-5 si rinnova , confermando all’appello il Kodo Design e lo SkyActiv.  Anche nel restyling le linee sono rimaste filanti e pulite, le dimensioni leggermente cambiate ma veramente di poco; 4,55 metri di lunghezza x 1,84 di larghezza, vale a dire appena 10 mm più lunga, davvero un’inezia. Per “rosso più bello del mondo” si intende l’esclusivo colore Soul Red Crystal, che si può avere a richiesta investendo 1.100 Euro, che per un colore non sono per niente pochi ma a vederlo dal vivo è bello davvero. Se l’esterno presenta pochi ma significativi miglioramenti come i fari led adattivi e una calandra più “stilosa”, è all’interno che sono stati fatti i miglioramenti più significativi.

Tanto per cominciare grazie ai doppi vetri anteriori  l’insonorizzazione è totale, inoltre le tecnologie si aiuto alla guida sono state riviste e corrette, ponendola sotto questo aspetto, all’altezza delle vetture premium più avveniristiche. Grazie all’unione del radar con tecnologie ormai super utilizzate, come l’allarme di superamento della corsia con correzione automatica del volante e il cruise control, in autostrada la Mazda CX-5 fa da sola la maggior parte del lavoro, ovviamente non stiamo parlando di autoguida, dato che il guidatore deve essere sempre vigile e con le mani sul volante (pena  fastidioso avvisatore acustico dopo circa 20 secondi), ma diciamo che ci possiamo rilassare di più, sia in autostrada che in città.

Nel caso si decida di utilizzare l’i-Activesense con tutti i suoi aiuti anche in città, ci verrà incontro la funzione Stop&Go, che fa si che non solo la vettura rallenti, ma che in caso di traffico intenso o banalmente di semaforo rosso si fermi completamente per poi ripartire da sola non appena l’auto di fronte si rimette in moto. Sempre rimanendo sull’infotainment è stato ancora confermato lo schermo touch da 7″ a colori al centro della plancia e della manopola sul tunnel centrale in modo che ognuno decida di gestire tutto il sistema come meglio preferisce, con touch oppure in manuale.  Per chi non vuole rinunciare a niente è stato finalmente introdotto anche l’head-up display.

Tre le motorizzazioni disponibili, un 2.2 turbodiesel in configurazione da 150 o 175 CV, un 2.0 benzina da 160 o 165 CV e un performante 2.5 , sempre benzina da 194 CV. A livello di trazione la Mazda CX-5 si può avere sia in trazione integrale che anteriore, nelle motorizzazioni 2.0 benzina e 2.2 turbodiesel, mentre nel 2.5 da 194 CV e nel 2.2 da 175 è disponibile solo con trazione integrale.


A vederla non si direbbe ma sono ben 698 le modifiche rispetto alla generazione precedente, nella nostra prova non abbiamo potuto notarle tutte naturalmente, ma un’idea ce la siamo fatto dopo qualche ora di guida. Innanzitutto la Mazda CX-5 anche nelle sua motorizzazioni più scattanti trasmette subito che non è fatta per correre, ma piuttosto per lasciarsi trasportare in tranquillità e nel totale comfort. Internamente c’è spazio in abbondanza e gli interni sono davvero curati per essere una  vettura di questo segmento e, soprattutto di questa fascia di prezzo. Nel misto il fatto di essere un SUV compatto e non una berlina o una coupé si fa sentire, soprattutto per l’altezza, peccato anche che non siano previsti i paddle al volante quando si vuole passare in cambio manuale.

In definitiva la Mazda CX-5 si rivela un’ottima alternativa a marche più premium,  e il fatto che sia meno costosa  non vuol dire che sia meno accessoriata e curata, visto che rispetto alle altre non le manca davvero niente.


Nuova Mazda CX-5

Arriverà in estate a partire da 28.150 Euro.
www.mazda.it

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Strong. Confident. Independent.
3 of @anllela_sagra 's favorite words to describe a woman 💎
#strong #confident #indipendent #woman #girl #powerful #positivevibes #vibes #beautifulview #vision #felicidad #fitness #fitmodel #healthylifestyle
  • 😊♥️ @lora.lee A little bit country, a little bit rock and roll. 📸 @cammacky #moto #desert #streets #pics #onelove #felicidad #yellow #girl #power #mood #bike #bikelife #boobs
  • Be happy for this moment. This moment is your life.
@lidiane_gbarros ♥️ #happy #happiness #smile #felicità #felicidad #sorriso #onelove
  • We love @elenavalenciavillegas #lingerie ♥️♥️
#mood #moodoftheday #breakfast #colazione #caffe #martedì #mattina #model #motivation #goodvibes 📸 @celsodinizphoto
  • Good morning ☕️☺️ @thekrisondra 
#goodmorning #hello #coffee #bedroom #fit #fitness #follow #picoftheday #buongiorno #italy #camouflage #tan #caffe #colazione #breakfast
  • #Peace and Loving ✨ Time in Vegas ✌🏼💗💦 w/ @tahiticora 
#brunette #tahiticora #beachbunny #poolparty #onelife #onelove #palm #girl #pool #partytime #goodvibes #vibes #palm #felicità #serious #vegas #lv #oil #tan #swimwear

Seguici su instagram

Altro in MOTORI