Connettiti con noi
Motori: Porsche 718 Boxster GTS

MOTORI

Motori: guidare a cielo aperto

Motori: auto estremamente affascinanti che trasformano in un piacere anche la guida quotidiana, esaltando i percorsi con sfondi incantevoli, dove si guida immersi nel paesaggio.

Motori: guidare a cielo aperto

Motori:

Guidare nel paesaggio

In vista dell’estate ci si scopre. Anche al volante, guidando vetture a cielo aperto, giusto come agli albori della motorizzazione. Oggi spider, roadster, convertibili e cabriolet sono confortevoli, veloci e sicure come le auto con il tetto. In più, estremamente affascinanti: permettono di trasformare in un piacere anche la guida quotidiana, esaltando i percorsi con sfondi incantevoli, dove si guida immersi nel paesaggio.
Quattro proposte di stile, con potenze e prezzi diversi, accomunate dalla forte personalità e dalla capacità di non far passare inosservati

Audi TT Roadster

Particolare e caratterizzata, la più recente Audi TT Roadster mostra la dominanza di linee tese tra le estremità dalla curve essenziali. L’abitacolo ben abitabile esibisce uno stile ancor più personale, con plancia liscia e sgombra (solo tre bocchette per l’aerazione presenti al centro) che riporta indietro nel tempo, quando si vedeva la carrozzeria e gli strumenti erano essenziali. Possibilità ottenuta grazie a tecnologie futuribili, perché l’ultima versione della sportiva scoperta dei Quattro anelli non vuole essere un’auto con richiami al passato. Infatti i comandi accessori, dalla radio al navigatore, si trovano nell’Audi virtual cockpit: un display tft davanti al guidatore, al centro della strumentazione, con i due quadranti principali che possono rimpicciolirsi e allontanarsi per aumentare la superficie visibile tra loro.
Al volante, sollevata elettricamente la capote in tela, il primo istinto è la voglia di guidarla, per apprezzare carattere e prestazioni, sicurezza e divertimento da vettura di livello più elevato. La gamma offre versioni con motori Diesel e a benzina fino a quattrocento cavalli per la sportivissima TT RS. Prezzi da 39.900 euro, lusso e comfort per tutte.

Scheda
Audi TT Roadster 2.0 TDI “ultra” eroga 136 kW-184 CV e 380 Nm da 1.750 giri, raggiunge i 227 km/h, consuma 4.4 l/100 km ed emette 116 g/km di CO2. Compatte le dimensioni: 418 x 183 x 135 cm.


Motori: Audi TT Roadster

Motori: Audi TT Roadster


Jaguar F-Type Convertibile

Il tratto del design di Ian Callum è evidente, pulito ed essenziale, dinamico e seducente fino a mostrarsi pienamente “felino”, richiamando la storia Jaguar. F-Type con carrozzeria convertibile ne esalta i concetti, indossando perfettamente l’immagine sportiva con estrema eleganza. Persino nell’ultima nata, la versione P300 con motore a quattro cilindri Ingenium da due litri con 300 cavalli: ottenuti grazie al doppio variatore di fase a al turbocompressore twin scroll. In più, per non sentirsi i parenti poveri rispetto ai motori più frazionati, c’è anche un ululato scatenato dallo scarico attivo (R-Dynamic): perché la “voce” di una F-Type si deve riconoscere. Il minor peso agevola le prestazioni: 5,7 secondi da 0 a 100 con il cambio automatico a otto rapporti, e guidabilità facile per la coppia di 400 Nm, disponibili da 1.500 giri, valori da Diesel. La gamma dei motori spazia da due a cinque litri con quattro, sei e otto cilindri; le potenze da 300 a 575 cavalli. I prezzi, dalla sportiva essenziale (66.950 euro) alla supercar da oltre 150mila, sempre con stile inimitabile.

Scheda
Jaguar F-Type Convertibile P300 eroga 221 kW-300 CV e 400 Nm, raggiunge i 249 km/h, consuma 7,2 l/100 km ed emette 163 g/km di CO2. Dimensioni: 448 x 192 x 131 cm.


Jaguar F-Type Convertibile

Jaguar F-Type Convertibile


Maserati GranCabrio Sport MY ’18

Tra gli dèi, Nettuno si riconosce immediatamente, per il tridente. Nell’Olimpo delle supercar, Maserati è identificabile altrettanto per il Tridente del marchio, per l’ululato, per l’eccellenza della meccanica dalla quale derivano prestazioni rilevanti, e per l’eleganza. Disegnata da Pininfarina con curve voluttuose che sfumano in tratti netti, elevando GranCabrio all’altare di un’aggressività mai vista con altrettanto stile.
Interni con materiali e finiture di qualità, definibili secondo gli allestimenti: Sport (nelle immagini, con carrozzeria Blu Assoluto) o MC, sigla evocativa di Maserati Corse.
Il motore V8 da 4,7 litri è costruito a Maranello, il ruggito inconfondibile è generato da un capolavoro di meccanica tradizionale, per accompagnare la dinamica di assoluto rilievo: la frenata è intensa, il comfort della guida scoperta eccellente, le dotazioni e i mille raffinati dettagli, esclusivi.
Al volante di quest’auto, la gente sorride, saluta, esclama: “che bella!”, scatta selfie a ogni sosta. Ci si sente al centro della scena, ma circondati da simpatia: particolare effetto indotto quasi solo da Maserati. Lusso e prestazioni, stile e raffinatezza, hanno prezzi di conseguenza: da poco meno di 150mila euro per la Sport, salgono a 160.800 con la versione MC, ancor più aggressiva.

Scheda
Maserati GranCabrio Sport eroga 338 kW-460 CV e 520 Nm, raggiunge i 288 km/h, consuma 14,5 l/100 km ed emette 337 g/km di CO2. Dimensioni: 491 x 191 x 138 cm.


Motori: Maserati GranCabrio Sport MY '18

Motori: Maserati GranCabrio Sport MY ’18


Porsche 718 Boxster GTS

Al volante di ogni vettura con la cavallina di Stoccarda sul cofano, bastano poche decine di metri per rendersi conto di essere alla guida di una Porsche. Diverse da ogni altra, pensate per coniugare le corse con l’uso quotidiano, aggiungono a questi pregi la qualità elevata e la durata nel tempo, valore compreso. Boxster è alla quarta generazione: nata nel 1996 e seguita nel 2006 dalla versione coupé Cayman, è discendente concettuale dalla Porsche “Numero 1” del 1948, che giusto settant’anni fa iniziava la fortunata storia del marchio. Al pari di quella iconica ed essenziale scoperta, e come le successive Spyder vittoriose in un migliaio di competizioni, compresa la durissima Targa Florio, l’ultima 718 ha motore con quattro cilindri contrapposti, installato in posizione centrale-posteriore.
GTS identifica le Porsche più sportive, con erogazione e assetto più spinti, uniti al piacere di mostrarne l’allestimento con colori e abbinamenti (molti i dettagli neri) ben riconoscibili, come gli interni in Alcantara.
Boxster è disponibile in versioni da 2 e 2,5 litri con 300, 350 (S) e 356 cavalli (GTS), a prezzi da circa 60mila a 81.500 euro. Con la seduzione dei dettagli GTS, aggiuntiva alla guidabilità Boxster e al fascino senza tempo del marchio Porsche.

Scheda
Porsche 718 Boxster GTS da 2.5 litri eroga 268 kW-356 CV e 430 Nm, raggiunge i 290 km/h, consuma 8,2 l/100 km ed emette 186 g/km di CO2. Dimensioni: 438 x 180 x 128 cm.


Motori: Porsche 718 Boxster GTS

Motori: Porsche 718 Boxster GTS


testo di: NICOLA D. BONETTI

A cielo aperto

Audi TT Roadster: www.audi.it/it

Jaguar F-Type Convertibile: www.jaguar.it

Maserati GranCabrio Sport MY ’18: www.maserati.com

Porsche 718 Boxster GTS: www.porsche.com/italy

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in MOTORI