Connettiti con noi

TECNOLOGIA

Bell & Ross presenta il BR-X2 Tourbillion Micro-Rotor

Un esemplare unico di alta orologeria.

Bell & Ross presenta il BR-X2 Tourbillion Micro-Rotor

Il fattore X è ovunque. Nella matematica, ha il ruolo dell’elemento ignoto che costituisce un prodotto; in psicologia, dove il fattore X è la caratteristica che spinge ad eccellere. Lo si trova anche nel settore aerospaziale, dove X indica i progetti più audaci della Nasa. Ma è presente anche in orologeria: la lettera X accompagna infatti dal 2014 la gamma di orologi sperimentali Bell & Ross. E ora, nel 2017, il nuovo modello BR-X2 incarna i valori di innovazione, creatività e prestazioni della Maison orologiera Bell & Ross. Un fatto X alla ennesima potenza.

 


 

Se si dovesse definire un orologio in solo tre parole, queste sarebbero senza dubbio “cassa, movimento, quadrante”. Difficile, se non impossibile, rinunciare a uno di questi elementi. E, tuttavia, la vera innovazione consiste nel mettere in discussione le certezze e nell’esplorare strade inedite.

 

 

 

 

 

 


Ed è proprio quello che ha fatto Bell & Ross progettando il suo nuovo BR-X2, dove cassa e movimento sono un tutt’uno. Come? Immaginando una cassa in acciaio e zaffiro, Bruno Belamich, direttore creativo del brand, è riuscito a trasformare in realtà un’idea utopistica: “Fondere cassa e movimento in un unico elemento per far scomparire la cassa e lasciare apparire il solo movimento”

 

 

 

 

 


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in TECNOLOGIA