TECNOLOGIA

Breve riassunto sull’evento Apple

Apple Watch, iPad Pro, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, Apple TV ... Tutto l'evento Apple riassunto per voi, con video.

All’evento Apple del 9 settembre scorso si parte subito a parlare dell’Apple Watch, poche novità ma molto interessanti: nuovi colori nei cinturini di gomma, un nuovo cinturino in pelle firmato Hermes, un nuovo colore “oro rosa” e un rinfresco di memoria sul nuovo watchOS (il sistema operativo dell’Apple Watch).

iPad Pro

iPad Pro, disponibile da novembre, è sottile, leggero e immenso. iPad Pro, ha perfezionato la tecnologia del Multi‑Touch, ha un grande display Retina (misura 12,9″) e le prestazioni sono quasi raddoppiate rispetto al modello iPad Air 2. iPad Pro è l’iPad che allargherà ancora una volta l’orizzonte degli utenti che lo acquisteranno. Il nuovo iPad Pro non è soltanto più grande, è un iPad che permetterà agli utenti di lavorare, divertirsi e creare in una dimensione tutta nuova, come non è mai stato fatto prima. Con il nuovo iPad Pro è stata realizzata la nuova Smart Keyboard che ha anche la funzione di cover per l’iPad Pro. La nuova Smart Keyboard ha tutte le funzioni che ha una tastiera tradizionale con il supporto di una tecnologia all’avanguardia studiata apposta da Apple per il nuovo iPad Pro. Oltre alla Smart Keyboard Apple ha presentato un nuovo oggetto rivoluzionario travestito da matita. La nuova Apple Pencil per iPad Pro, che aggiunge nuove ed uniche funzioni al tuo iPad Pro.

Apple Tv

Apple Tv, definita il futuro della televisione, e la svolta è stata nel riconoscere che il futuro della TV è nelle app.  È per questo motivo che a Cupertino hanno deciso di realizzare il nuovo sistema operativo tvOS e nuovi e sorprendenti modi per interagire con il grande schermo di casa tua. Apple TV sarà quindi un nuovo metodo per guardare la TV, dal cinema alle serie TV, dai canali come Netflix a Hulu, MLB, ecc… ma non solo, grazie ad iCloud potrai vedere il tuo foto streaming, se iscritto a Apple Music, potrai ascoltare le tue playlist preferite e crearne di nuove. La grande novità è che con la nuova Apple TV avrai anche giochi e app che conquisteranno il tuo schermo di casa. Con un nuovo telecomando touch, integrazione con Siri e puoi utilizzare il telecomando come joystick per alcune app e giochi, oltre a scegliere film, serie tv e musica.

iPhone 6S & iPhone 6S Plus

Per ultimi, ma non per importanza, presentati i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, con l’inserimento del nuovo colore oro rosa; schermo retina con 3D Touch che cambierà il modo in cui toccherete il vostro nuovo iPhone. Il sistema Touch ID migliorato e più reattivo nel riconoscere l’impronta digitale. Le foto diventano “vive” grazie alla tecnologia, studiata da Apple, Live Photos i tuoi ricordi saranno ancora più indelebili grazie alle foto live che ora includono movimenti e suoni. Foto da 12MP, video fino all qualità del 4K, selfie e FaceTime HD a 5MP.

One Republic

L’evento Apple si conclude con un mini concerto dei One Republic, i preferiti di Tim Cook, che hanno cantato sul palco alcuni dei loro ultimi successi.

Previous post

Saltiamo dalla gioia con Ana Braga!

Next post

Ana Braga, dal Brasile con furore!