TECNOLOGIA

Il piacere di una bella dormita con Fitbit

Arriva la nuova funzionalità Sleep Schedule della Fitbit per monitorare il sonno e migliorare il tuo benessere.

Realizzata in collaborazione con un panel di esperti dell’Università Johns Hopkins, dell’Università di Stanford e dell’Università dell’Arizona, Sleep Schedule è una nuova funzione ideata dalla Fitbit per migliorare ulteriormente il nostro benessere.

Sleep Schedule_iOS_Onboarding1“Tiene monitorato il sonno mentre indossi il tuo Fitbit, sia di notte che di giorno, analizza i risultati e crea un programma personalizzato per ciascuno” ha dichiarato Tim Roberts, Executive Vice President, Interactive, di Fitbit. “È un esempio importante di come siamo in grado di fornire delle line guida utilizzando i dati dei tracker Fitbit per supportare milioni di persone nelle loro abitudini quotidiane. E questo non è che il primo passo di una serie di nuove features dedicate al sonno sui cui stiamo lavorando, proprio nell’ottica di migliorare il benessere delle persone attraverso i dati e il coaching”.

 

Sleep Schedule è disponibile gratuitamente, integrata nella Fitbit® app, ed è compatibile con tutti i dispositivi Fitbit che tracciano il sonno,

La funzionalità Sleep Schedule include:

• Obiettivi di sonno: segui i suggerimenti personalizzati dell’app o imposta il tuo obiettivo di ore per assicurarti sufficiente riposo ogni notte.
 
• Obiettivi per il risveglio e il riposo: personalizza il tuoi obiettivi per risveglio e riposo secondo le tue personali preferenze e abitudini quotidiane. La app fornirà dei reminder per aiutarti a dormire il numero ottimale di ore, basandosi sull’obiettivo suggerito di 7 – 9 ore per notte. 
 
• Reminder per il risveglio e il riposo: per aiutarti a dormire sempre meglio, puoi ricevere dei reminder con notifiche direttamente sul tuo smartphone. Puoi anche impostare una sveglia silenziosa sul tuo tracker Fitbit basata sul tuo obiettivo di risveglio.  
• Grafico con il tracciamento della qualità del sonno: tieni traccia della qualità del tuo sonno nel corso del tempo per monitorare i tuoi obiettivi o modificare il programma del tuo sonno.
Fitbit aiuta  a modificare le proprie abitudini per migliorare lo stile di vita (Muoversi di più, mangiare in maniera intelligente, monitorare il sonno). Vivere bene e sentirsi bene.
Previous post

L'estate di Melita

Next post

Justin Timberlake: la canzone dell'estate gliela rifanno i sexy angeli