TECNOLOGIA

Impero Google: ecco tutte le novità!

Ecco tutte le novità annunciate da Google il 29 settembre

Il 29 settembre Google ha presentato il nuovo Android Marshmallow e annunciato la nuova serie di dispositivi Google. Ecco una breve sintesi.

Marshmallow

Il nuovo sistema operativo di Android migliora l’utilizzo del telefono e introduce una serie di novità, tra cui il nuovo Now che con un semplice click ti permette di visualizzare informazioni e contenuti su quello che stai leggendo.

Nexus 6P

Il nuovo Nexus6, disponibile nei colori alluminio, grafite e giaccio, è dotato di uno dei più potenti processori in circolazione, di una telecamera da 12,3 MP e di una porta USB di tipo C (per caricare la batteria in pochissimo tempo).

Nexus 5X

A grande richiesta la nuova verisione del Nexus5. Un telefono da 5,2” con fotocamera a 12 MP per scattare foto anche quando c’è poca luce e un caricatore di tipo C per una ricarica velocissima. È disponibile nei colori carbonio, quarzo e ghiaccio.

Pixel C

Arriva il primo tablet prodotto interamente da Google, adatto a tutte le esigenze di utilizzo. Dotato sia di tastiera removibile che della funzione touch screen. Caricabatterie con cavo reversibile USB di tipo C.

Chromecast e Chromecast Audio

Chromecast è il dispositivo per portare musica, giochi e molto altro dal tuo telefonino o dal tuo tablet direttamente sulla TV. Da oggi presenta un nuovo look con i colori nero, lime e corallo, ha una risoluzione video migliorata e meno buffering. Inoltre con la nuova App Chromecast è possibile individuare immediatamente tutti i contenuti cinema, tv e musica già presenti sul tuo telefono (o scaricabili). Attraverso l’APP è anche possibile scaricare un’immagine e utilizzarla come sfondo della tua TV.
Novità assoluta anche il Chromecast Audio che costa solo 39€ e, con un semplice collegamento all’ingresso AUX di normali altoparlanti, consente di trasferire contenuti via Wi-Fi.

Android Wear

Presentata l’anteprima del nuovo orologio LG W3 il primo Android Wear per il supporto dati.

Google Foto

Oltre ad archiviare le vostre foto ora con Google Foto è possibile trasmettereba a Chromecast anche senza aver fatto il backup.

Previous post

Hairstyle: What Men Want!

Next post

Elena Grimaldi: carriera breve ma "intensa"