Connettiti con noi

TECNOLOGIA

Nvidia Shield TV: molto più che una console

La nuova console di Nvidia è il perfetto mix tra console e multimedia player

Nvidia Shield TV: molto più che una console

Nvidia ci riprova, dopo il tentativo non proprio azzeccato del 2015, Nvidia ripropone una versione rivista e corretta dello Shield, e stavolta i risultati sono decisamente migliori, anzi, proprio ottimi.

Design pulito, dimensioni compatte (160×97) e tutte le connessioni necessarie (2 porte USB, Ethernet e HDMI) per renderlo davvero versatile, lo Shield è pronto all’uso non appena tirato fuori dalla confezione. Una volta collegato tramite il cavo HDMI si può utilizzare in tre modalità: scaricando i giochi presenti sul market Android che supportano Shield, giocando in streaming sfruttando la piattaforma GeForce Now (€ 9,99 al mese), oppure sempre giocare in streaming ma direttamente da Steam, con la condizione di utilizzare come ponte un PC gaming sufficientemente potente. Tutto questo utilizzando un solo, semplice e singolo menu. come ponte

Rispetto alla prima versione anche il gamepad è stato rivoluzionato e reso molto più ergonomico e performante, con una batteria che garantisce fino a 60 ore di autonomia. Nvidia Shield integra anche google Assistant, questo ci permette di accedere alla maggior parte delle funzioni impartendo comandi vocali. Purtroppo i suddetti comandi vocali non funzionano perfettamente, ma siamo consapevoli che per Nvidia si tratta del primo approccio a questa interazione per cui confidiamo che le cose miglioreranno con il tempo.

Come abbiamo detto l’Nvidia Shield è anche un ottimo multimedia player, infatti, non solo supporta tutti i formati video (anche in 4K) ma grazie al sistema operativo Android, già pronti all’uso avremo molte piattaforme di streaming audio e video tra cui Netflix,YouTube, Google Video, Plex, Spotify, Twitch, Amazon Video e persino RAI TV! Ovviamente si possono visualizzare anche i file video già in proprio possesso tramite rete oppure utilizzando una chiavetta USB.

Due le versioni disponibili: da 16 o da 500 GB, però chi volesse risparmiare qualcosa può utilizzare un proprio hard disk USB, dato che i giochi Android non occupano spazio potrebbe essere l’occasione per tirarlo fuori dal fondo del cassetto.


Nvidia Shield TV

Già disponibile al prezzo di 229,99 (16 GB) o 329,99 Euro (500 GB). www.nvidia.it

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Reading @playboyita at #tomorrowland with @becks_it ♥️🦋 .
.
.
.
#becksexplorers #becks #legendär #dreamville #weekendvibes #love #read #party #dance #becksexperience #weekend
  • When it's finally the weekend 🙌🏼 @zhoetrotter 📸 @studioflamingo
#weekendvibes #goodmorning #love #sport #basketball #sky
  • Today at #Tomorrowland 🌈🌈🌈🌈#becksexplorers thanks @giuliavalentina ♥️ and @becks_it 🦋🇧🇪🎉
  • #blonde sunset 🌅 #love @emmavsimmons ♥️ #beachwear #beach #sea #cloud #sky #palm #vibes #goodevening
  • Morning #mood 🦋 #wakeup w/ @alexisren ♥️
  • 🐇👀📖Playboy Italia Summer issue. Out now!! Featured this month 🔝Playmates @anechkaapetrova and @danataylor2, #Interview @christophernolann, #20Q @obeygiant and @parovstelarofficial #playboyitalia #playboy #issue #july #august #2k17 #magazine #motori #moto #roadto #trip #streetart #obey 🎥 @sepadel #artdirector

Seguici su instagram

Altro in TECNOLOGIA