Connettiti con noi

TECNOLOGIA

Tekken 7: torna uno dei picchiaduro più famosi di tutti i tempi

Il settimo episodio si è rivelato uno dei migliori della saga

Tekken 7: torna uno dei picchiaduro più famosi di tutti i tempi

Saga che vince non si cambia, un detto che nei picchiaduro si tramanda ormai da moltissimi anni. Dopo l’uscita dei vari seguiti di Street Fighter e Mortal Kombat, è venuto  anche per Tekken il momento di ricomparire in un nuovo, attesissimo episodio: il settimo!

Come in tutti gli altri episodi, a livello di storymode tutto ruota intorno alla famiglia Mishima, con a capo l’immortale Heiachi, ma per raccontarvi tutto quello che ha combinato in circa 20 anni di saga ci vorrebbe troppo spazio, per cui il nostro consiglio è di andarvi a vedere i filmati di apertura/chiusura degli altri Tekken che si trovano facilmente in rete. Via basta sapere che Heiachi, proprio santo, non è.

 

La prima differenza con gli altri Tekken è l’Arcade Mode, indispensabile da completare con tutti i personaggi per sbloccare di riflesso tutti gli altri non disponibili. Story Mode che è stato ridotto dai canonici 10 scontri a solamente 5, togliendogli anche tutti i filmati che contribuivano a inserire nuovi tasselli narrativi. Sinceramente non abbiamo capito il motivo di questa decisione, forse per sbloccare più velocemente i personaggi, in ogni caso nessuno si è mai lamentato della lunghezza dello Story Mode negli altri Tekken. Per inserire i suddetti tasselli sono stati inseriti gli “episodi personaggio”, degli incontri singoli (uno per ogni personaggio) che spiegano perchè ogni partecipante si iscrive al torneo, con tanto di background del personaggio. Altra novità è la “Battaglia Tesoro”, una modalità conposta da vari scontri uno dietro l’altro che ci permetteranno di salire di livello e sbloccare oggetti con cui abbellire i nostri personaggio o della moneta virtuale. Il bello è che con il salire della difficoltà degli scontri ci saranno delle regole specifiche per in duello come i danni doppi, velocità accelerata e così via.

 

Ma passiamo al fulcro del gioco: i combattimenti nel Versus Mode 1vs1. Iniziamo con il dire che i personaggi sono 40, tra storici e new entry per cui scelta ce nè, tra i vari personaggi non possiamo non citare Akuma, personaggio storico di Street Fighter che debutta ufficialmente nell’Iron Fist Tournament. Lo stile di combattimento è sempre lo stesso, velocità, riflessi e tante, tantissime combo, la maggior dei casi a mezz’aria, dove però il danno si riduce gradualmente colpo dopo colpo, quindi sarà impossibile togliere metà energia anche con combo particolarmente lunghe. Inoltre dopo qualche colpo l’avversario verrà scagliato lontano per dargli modo di rimettersi in sesto e riprendere lo scontro con la situazione sotto controllo. Per aggiungere pepe ala sfida sono state aggiunte le Rage Act e le Rage Drive, le prime  sono super mosse che si possono utilizzare solamente dopo aver perso il 75% dell’energia, le seconde invece necessitano di essere incluse in combo per avere effetti davvero devastanti.

Tecnicamente Tekken 7 è qualcosa di incredibile, nessun rallentamento, effetti da urlo e grafica spettacolare, ma soprattutto si percepisce a potenza del colpo inferto all’avversario. Gran lavoro davvero.

Infine è fondamentale la presenza del multiplayer, che è fornito di un buon sistema di ricerca dell’avversario settabile con vari parametri e di una nuovissima modalità torneo  da 4 a 8 giocatori. Ottima mossa da parte di Namco!

Ci sono varie versioni di Tekken 7, ma se siete dei veri fan non potete non acquistare la Limited Edition che comprende una statua incredibile! Mai soldi spesi meglio per una Limited!

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Reading @playboyita at #tomorrowland with @becks_it ♥️🦋 .
.
.
.
#becksexplorers #becks #legendär #dreamville #weekendvibes #love #read #party #dance #becksexperience #weekend
  • When it's finally the weekend 🙌🏼 @zhoetrotter 📸 @studioflamingo
#weekendvibes #goodmorning #love #sport #basketball #sky
  • Today at #Tomorrowland 🌈🌈🌈🌈#becksexplorers thanks @giuliavalentina ♥️ and @becks_it 🦋🇧🇪🎉
  • #blonde sunset 🌅 #love @emmavsimmons ♥️ #beachwear #beach #sea #cloud #sky #palm #vibes #goodevening
  • Morning #mood 🦋 #wakeup w/ @alexisren ♥️
  • 🐇👀📖Playboy Italia Summer issue. Out now!! Featured this month 🔝Playmates @anechkaapetrova and @danataylor2, #Interview @christophernolann, #20Q @obeygiant and @parovstelarofficial #playboyitalia #playboy #issue #july #august #2k17 #magazine #motori #moto #roadto #trip #streetart #obey 🎥 @sepadel #artdirector

Seguici su instagram

Altro in TECNOLOGIA