TECNOLOGIA

Una nuova Aquila nei cieli

Aquila, nei prossimi mesi sorvolerà i cieli! Un aereo ultra leggero, si ricarica con l'energia solare, capace di trasmettere dati fino a 10 Gb al secondo.

Si chiama Aquila e nei prossimi mesi sorvolerà i cieli per il suo test finale! Si tratta di un aereo ultra leggero che si ricarica con l’energia solare ed è in grado di volare per mesi! Aquila è dotato di un sistema laser capace di trasmettere dati fino a 10 gigabits al secondo e il suo obiettivo è di portare internet a quel 10% di popolazione mondiale che ancora ne è sprovvista! Un’innovazione incredibile che avrebbe conseguenze esilaranti sul sistema socio-culturale mondiale! Ma chi è il papà “adottivo” di questa nuova invenzione? Che domande, Mark Zuckerberg ovviamente, che quando si tratta di “connettere” è sempre un passo avanti!

I'm excited to announce we’ve completed construction of our first full scale aircraft, Aquila, as part of our…

Posted by Mark Zuckerberg on Thursday, July 30, 2015

Il progetto Internet.org


Iniziativa presentata un fa, da Mark Zuckerberg, è un progetto che consentirà la visualizzazione di 38 siti internet, tra cui Facebook e Wikipedia, a tutti quei paesi nel mondo ancora sprovvisti di un accesso alla rete. Il progetto Internet.org è un progetto di collaborazione tra Facebook, Nokia, Samsung, Mediatek, Opera software e Qualcomm. Per maggiori informazioni Interneg.org
Previous post

Maggie May

Next post

Una casa da Gran Premio!