Connettiti con noi

VIAGGI

24 ore a Madrid

Madrid: una città in costante trasformazione e la sua realtà stimola costantemente.

24 ore a Madrid

Madrid è situata nella Nuova Castiglia, al centro della penisola iberica. una città autentica, allegra, piena di storia, cultura e arte. Madrid è una città in costante trasformazione e la sua realtà stimola costantemente.


Programmi per la mattina


Il Museo del Prado

Dopo una buona colazione in uno dei tanti bar di questa incredibile città (c’è l’imbarazzo della scelta) vi consigliamo una visita all’incredibile Museo del Prado (considerata la miglior pinacoteca del mondo) che mostra le antiche collezioni reali con opere di artisti del calibro di Van der Weyden,Beato Angelico, Bosch, Rubens, El Greco o Tiziano, e tanti altri. La caratterista importante di questo museo è che ospita parte dell’opera di Velázquez e di Goya, i grandi maestri della Scuola Artitica Spagnola. Essendo grande e con molte opere da ammirare probabilmente vi occuperà tutta la mattinata, ma senza dubbio ne vale pena. Magari, prima di pranzo fate un giro nel polmone verde del centro di Madrid: il Parco del Retiro.



Programmi per il pomeriggio


Dalla Plaza Mayor al Palazzo Reale

Madrid non stanca mai, in modo particolare la Madrid degli Austrias.

Madrid essendo una città incredibilmente dinamica non ti stancherai mai di passeggiare, specialmente nella Madrid degli Austrias. In questa parte della città, tra la Plaza Mayor e la Plaza de Oriente, si conserva la maggior parte dei palazzi e dei conventi del XVII secolo, quando Madrid diviene la sede della corte degli Asburgo. Il consiglio che vi diamo è quello di farvi trasportare anziché stare a guardare la mappa. Attraverserai vicoli nei quali scoprirai qualche taverna poco conosciuta, una chiesa barocca o un giardino segreto. Lungo il cammino potrai visitare il Mercato di San Miguel, il Palazzo Reale ed il Teatro Reale. Nelle vicinanze è facile raggiungere il tempio egizio di Debod, dai cui giardini si possono ammirare incredibili tramonti.



Da Atocha alla Cuatro Torres Business Area

Conosciuta come l’Asse della Castellana, ed è la grande arteria stradale che inizia dalla Rotonda dell’Imperatore Carlo V, prosegue lungo i viali del Prado, Recoletos e Castellana, fino allo Snodo Nord, dietro alla Cuatro Torres Business Area. Lungo questi viali si trovano musei, ministeri, la Biblioteca Nazionale, la Banca di Spagna o lo Stadio Santiago Bernabéu. Le fontane di Nettuno, Cibele e Colombo o le sculture del Museo d’Arte Pubblico sono alcuni dei monumenti da visitare in questo percorso. Siccome sono vari chilometri, ti consigliamo di prendere il Madrid City Tour (linea 2) o su un autobus pubblico come il 27, che percorre tutta l’asse dalla Rotonda de Embajadores.


Un post condiviso da Trasto (@untrastomas15) in data:


Dal Sol alla Gran Vía

Ti proponiamo anche una passeggiata nel cuore più vibrante della città. Inizia dalla Puerta del Sol, dove si trova il chilometro 0 delle strade radiali spagnole. Da qui parte la calle de Preciados che è la seconda strada più transitata del mondo che secondo il Guinness dei Primati. E, di anche la Gran Vía, la grand estrada commerciale del centro della città, pieno di caffetterie, discoteche, negozi, teatri e cinema.


Un post condiviso da Patricia Capitán (@pat_capitan) in data:


Programmi per la sera


Di notte Madrid rinasce! Un ottimo posto per un aperitivo è la Plaza de Santa Ana, nel Barrio de Las Letras Quartiere Letterario, poco distante dalla Puerta del Sol, e scoprirai se vorrai il tapeo che sostanzialmente consiste nel passare da un bar all’altro, accompagnando una birra o un bicchiere di vino a una delizia gastronomica.


Un post condiviso da Paz 🌍🌅📷🎬 (@pazpin) in data:


Notte


Madrid: Malasaña e Chueca potremmo definirli i quartieri un po’ più libertini e ospitano, dalla fine degli anni ‘80, i bar, i pub, le discoteche che hanno reso la notte madrilena una delle più famose e divertenti del mondo. Mentre i locali di Malasaña sono amati dagli amanti della musica indipendente, Chueca si contraddistingue per gli innumerevoli locali LGTB.


Un post condiviso da Angel (@freeangelito) in data:


Sport


Pallacanestro

Se il calcio è importante a Madrid, la pallacanestro non è da meno. Real Madrid, Estudiantes e Fuenlabrada – un paesino vicino a Madrid – competono nella massima categoria dell’ACB.

Tennis

Dal 2002, la Caja Mágica, costruita dall’architetto francese Dominique Perrault, ospita una delle competizioni più importanti del circuito mondiale di tennis, il Mutua Madrid Open.

Atletica

La tradizione sportiva di Madrid raggiunge anche il mondo dell’atletica. La città vive con intensità ogni anno la celebrazione della Mezza Maratona e della Maratona di Madrid.

Dove alloggiare


Only You Hotels: Sperimenta tutto ciò che Madrid ha da offrire sotto ogni punto di vista. Arredamento elegante e contemporaneo. Terrazza di lusso all’ultimo piano.

Only You Hotels

Per maggiori informazioni www.onlyyouhotels.com

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI