Connettiti con noi

VIAGGI

24 ore a Milano

Milano: la città della moda, del buon cibo e della cultura: “Milan l’è semper un gran Milan.”

24 ore a Milano

Spesso capita di trovarsi a Milano di passaggio per un giorno soltanto, anche per meno di 24 ore, e ciononostante è sempre un piacere farsi un giro per la città ammirandone le bellezze e il patrimonio artistico. Ma cosa fare e cosa vedere a Milano quando si ha poco tempo?

Milano è crocevia e punto di riferimento, ci si passa andando in montagna, al lago o al mare, ma c’è anche chi la sceglie come destinazione per una giornata di shopping e visite culturali, per concerti, balletti, per l’opera e il teatro, ma anche per le fiere di settore.


Un post condiviso da Thomas Merlo (@thomas.merlo) in data:


Prendiamo come punto di partenza la Stazione Centrale di Milano dove a pochi minuti a piedi troviamo una delle vie dello shopping più lunghe d’Europa: Corso Buenos Aires. Milano è facilmente percorribile a piedi ed è possibile raggiungere i maggiori punti di interesse turistico senza ricorrere a taxi o ai mezzi pubblici. Si può dire che questa città è piccola e grande allo stesso tempo. Dopo aver aver ammirato ogni vetrina di Corso Buenos Aires è possibile proseguire a piedi nel vibrante quartiere di Porta Venezia, luogo ricco di ristorantini, etnici e tipici, e noto anche per le belle case in stile Liberty.


Un post condiviso da Arnis (@arnisdk) in data:


Da qui, procedendo per Corso Venezia, si possono ammirare le abitazioni dell’alta borghesia milanese di un tempo, come la celebre Villa Invernizzi, con i suoi caratteristici fenicotteri rosa in giardino. Ma non prima di aver fatto un giro nel parco Indro Montanelli, dove si trovano il museo di scienze naturali, nel quale troverete lo scheletro di una balena, e il planetario.


Un post condiviso da Filippo Dri (@filippo_dree) in data:


Alla fine di Corso Venezia vi troverete nel famigerato quadrilatero della moda. In via Montenapoleone potrete ammirare le meravigliose vetrine dei brand più importanti al mondo e le piccole boutique di alta moda proseguendo vi imbatterete in una delle piazze più famose di Milano, Piazza San Babila, dove potrete passeggiare sotto i portici che conducono a Piazza Duomo. Anche qui potrete sbizzarrirvi con lo shopping prima di salire sul fantomatico e famosissimo Duomo per osservarne le particolari guglie e dedicarsi ad attività più culturali. Tappa obbligatoria a Milano è lo storico Panificio Luini, dove mangiare uno dei panzerotti più buoni di sempre e ricaricare le energie.


Un post condiviso da Andrea Rubin Jr (@andrearubinjr) in data:


A pochi metri la storica Galleria Vittorio Emanuele dove si può ancora respirare l’atmosfera della belle’epoque. Qui la tradizione vuole che chi passa faccia tre giri sui testicoli di un toro rappresentato sul pavimento.


Un post condiviso da Giuseppe M. (@gotothenight) in data:


Dopo una lunga e intensa giornata in giro per Milano, è il momento di un buon aperitivo in stile milanese, sorseggiando uno spritz al tramonto, per esempio, in terrazza Martini, locale che si affaccia proprio sulla “fabbrica del Duomo” iniziata nel 1393.

In piazza Duomo si trovano 2 dei maggiori musei di Milano: il Palazzo Reale il cui palinsesto di mostre è sempre ricco di nomi di artisti rinomati e il Museo del Novecento dove sono esposti il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo e diverse opere di Fontana. A una decina di minuti a piedi da qui si trovano il Parco Sempione e il Castello Sforzesco, nel quale è ospitata la Pietà Rondanini e nelle cui Segrete troverete un piccolo museo archeologico egizio che conserva delle mummie e i loro sarcofaghi. Alle porte del parco, dsal lato opposto del castello, si può ammirare l’Arco della Pace di epoca napoleonica. Questa zona è inoltre ricca di localini all’aperto famosi per i loro aperitivi a buffet, ristoranti e locali.


Un post condiviso da Riccardo (@riccardomartoriello) in data:


Un drink o un caffè e via di nuovo, riattraversate il parco in direzione Triennale, un altro museo ricco di mostre interesanti, passate da Corso Magenta dove vi imbatterete nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, luogo del famoso affresco di Leonardo Da Vinci “l’Ultima Cena” e a pochi passi anche nel museo della Scienza e della Tecnica di Milano che ospita delle riproduzioni di macchine progettate proprio da Da Vinci. Non distante eccovi nella zona dei Navigli, famosi per la vita notturna, dove potrete concludere in bellezza il vostro tour di Milano a piedi.


Un post condiviso da Slavka (@slavka_sk) in data:


Tra i luoghi da visitare a Mlano ci sono anche via Torino, Il teatro alla Scala, uno dei teatri più prestigiosi del mondo, noto per la sua acustica, il grazioso quartiere di Brera dove sorseggiare un buon bicchiere di vino, e porta Garibaldi, dove si profila maestoso il nuovo skyline di Milano, in Piazza Gae Aulenti, con la torre dell’Unicredit e il Bosco Verticale, votato nel 2015 il grattacielo più bello ed innovativo del mondo.


Un post condiviso da @crimson_dragonfly in data:


Ok, forse 24 ore non bastano ma magari se vi siete allenati per la maratona…
Buon divertimento!


Un post condiviso da 정리라 (@rillycong) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI