Connettiti con noi
mare

CURIOSITÀ

Le 10 spiagge più belle d’Italia!

Luoghi paradisiaci, con tutto il fascino italiano, ecco a voi la classifica delle mete più belle d’Italia!

Le 10 spiagge più belle d’Italia!

Abbiamo stilato la classifica delle spiagge più belle d’Italia, le caratteriste di base; paesaggi paradisiaci e acqua cristallina. Per coloro che non hanno ancora scelto una destinazione per le vacanze estive, oppure sono soltanto curiosi di conoscere un po’ meglio questo meraviglioso paese, sarete piacevolmente colpiti dalle sue meraviglie!

Tonnarella dell’Uzzo, Riserva Naturale dello Zingaro (TP) Sicilia

La meravigliosa riserva naturale dello Zingaro, quel tratto di costa che per 7 km si estende da San Vito  lo Capo del Golfo. Un tripudio di piante e fiori per una natura incontaminata abitata da animali selvaggi e affacciata sul blu del mare della Sicilia. Una delle sue cale più spettacolari, leggendarie e affollate per via della sua bellezza è Tonnarella dell’Uzzola: spiaggia bianca si raggiunge in soli 15 minuti di auto da San Vito e una volta arrivati alla biglietteria della riserva si scende a mare con pochi passi a piedi.

 Cala dei Gabbiani, Costa di Baunei (OG) Sardegna

La sarda Cala dei Gabbiani è ancora poco conosciuta, oscurata dalla fama della vicina cala Mariolu, eppure non è altro che il suo proseguimento verso sud. Acqua cristallina sfumata di verde e blu, una scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi. Il suo nome deriva dalla presenza dei gabbiani, che all’imbrunire vi trovano rifugio per poi lasciarla libera durante le ore di pesca diurne.

Un post condiviso da Luca Louihgui (@luca0193) in data: 20 Lug 2017 alle ore 11:49 PDT

Cala Feola, Ponza (LT) Lazio

Preparatevi alla gran folla quotidiana (soprattutto ad agosto) ma, una volta assicurato il vostro piccolo fazzoletto di sabbia, ne vedrete delle belle, a partire dalle meravigliose piscine naturali che si trovano nei suoi dintorni. Stiamo parlando di Cala Feola, il fortunato lido di Ponza, un’isola-gioiello a due passi da Roma. La caletta, situata in località Le Forna, è raggiungibile sia a piedi se soggiornate all’altezza di Le Forna-Chiesa, percorrendo un sentiero di circa 15 minuti, sia in barca, che con l’auto.

Ponza sempre nel mio cuore 💗 #ponza #life #happiness #picture #love #instagood #italy #summer #sea #smile

Un post condiviso da Cristina Iosca (@cristinaiosca) in data: 22 Lug 2017 alle ore 06:52 PDT

Area Marina Protetta del Plemmirio (SR) Sicilia

Giace della Sicania al golfo avanti un’isoletta che a Plemmirio ondoso è posta incontro, e dagli antichi è detta per nome Ortigia. Le magiche onde della Sicilia sono esaltate dai versi del grande Virgilio, a pochi chilometri da Siracusa. Stiamo parlando dell’Area MarinaProtetta del Plemmirio, il paradiso dei subacquei

Spettacolo! #natura #wild #sicilia #holidays #plemmirio #ioete #naturaselvaggia #picoftheday #instaphoto #spettacolo #wonderful

Un post condiviso da Federica (@matitamat) in data: 22 Lug 2017 alle ore 07:31 PDT

Marina Grande, Positano (SA) Campania

Ce ne sono di belle spiagge a Positano, eccome, ma questa è decisamente la più amata da positanesi, vip e turisti, vuoi per la sua mondanità accesa, vuoi per il suo scenario da favola caratterizzato da una miriade di casette variopinte – quelle tipiche della Costiera Amalfitana. Marina Grande si allunga per circa 300 metri sul tratto di costa a sud della cittadina ed è perfetta per bagni di sole stile anni Sessanta e aperitivi al tramonto: non mancano stabilimenti balneari e locali notturni.

Spiaggia di Capo Graziano, Filicudi, Eolie (ME) Sicilia

Inutile dire che il mare di Filicudi è particolarmente bello! Forse è utile segnalare che come tutta l’isola è più selvaggio, limpido ed incontaminato rispetto a quello delle altre isole eolie. Ricco di insenature e baiette, con microspiagge naturalmente rispettose della vostra privacy, raggiungibili facilmente in barca, in canoa e a nuoto!

Buona giornata 🌞⚓️💦 #travellers#eolie#pastalover#italia

Un post condiviso da BalletBuild (@marinadroghetti) in data: 10 Lug 2017 alle ore 06:15 PDT

Spiaggia di Torre Sant’Andrea, Melendugno (LE) Puglia

Si sviluppa su un perimetro di 14,35 km di costa lungo la parte orientale della Penisola della Maddalena, con una superficie di 2.429 ettari di mare protetto.
Il territorio è di grande rilevanza dal punto di vista della flora e della fauna, ma anche da un punto di vista storico. Crocevia per il passaggio delle navi e dei bastimenti di Cartaginesi, Romani e Greci, l’area del Plemmirio ospita nei fondali diversi colli d’anfora e reperti di varie epoche, compresi quelli dell’ultima guerra mondiale.

Un giorno mi hanno raccontato una storia bellissima… 👭 #salento ❤️

Un post condiviso da quelladettamisa (@quelladettamisa) in data: 22 Lug 2017 alle ore 02:39 PDT

Fiorenzuola di Focara, Parco del Monte San Bartolo (PU) Marche

Il Parco naturale regionale del Monte San Bartolo è una delle quattro riserve della regione Marche. È stato istituito nel 1994 ed è situato a ridosso della costa adriatica nella provincia di Pesaro e Urbino, toccando ed “entrando” a Nord nel comune di Gabicce Mare e a Sud nel comune Pesaro.

Cala Luna, Golfo di Orosei (NU) Sardegna

Una delle meraviglie del golfo di Orosei, nonchè simbolo della costa orientale della Sardegna. Cala Luna si trova a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali ed è caratterizzata dalla foce del torrente codula di Luna. La cala è protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano e punteggiata da ombrose e ampie grotte naturali che offrono riparo dal sole dei mesi più caldi. La spiaggia dorata al centro della cala si immerge in un mare azzurro e cristallino.

Spiaggia dell’Arco Magno, San Nicola Arcella (CS) Calabria

San Nicola Arcella è un comune italiano di 1 959 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. Nota località balneare della Riviera dei Cedri situata su di uno strapiombo di 110 m s.l.m., ai piedi del quale si trova una baia racchiusa da un braccio roccioso che le conferisce la forma di un porto naturale.

Un post condiviso da Margherita (@marghebel) in data: 24 Lug 2017 alle ore 07:22 PDT

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Thankfully @kellybellyboom has two hands or else we couldn’t share this on #Instagram. 📸 Chris Heads.
.
.
.
#two #hands #share #photography #girl #woman #body #naked #nakedisnormal #home #sexy #look #mood #styleinspiration #brunette #hottopic #bones
  • Wake up, start smiling and be happy w/ @sofi_chi 🔥
.
.
.
#wakeup #wakeupnow #bedroom #white #blanket #home #decoration #december #naked #goodmorning #motivation #legs #tattoos #inkedgirl #brunette #boobs
  • Christmas isn't a season. It's a feeling. w/ @katerina_kristall 📸 @fotomilaya .
.
.
.
#christmas #day #happiness #white #snow #decoration #xmas #xmasdecor #snow #girl #power #sexy #lingerie #model #beauty #pictureday #shadow #j #cristal
  • Shower 🚿 Time 😍 w/ @zuuevalife 😍 Good morning 😇
📸: @mrfoxyshot .
.
.
.
#shower #time #sexy #red #hot #water #zu #life #wow #beautiful #naked #body #bagno #doccia #picoftheday #zuzu #lovezuzu #zuueva #zuuevalife #mrfoxyshot
  • If you focus your eyes just right you might spot @alaynalicardi ♥️ Good Morning Guys 😉
📸 @joeywhipp.
.
.
.
#lookatme #eyes #boobs #focus #just #right #brunette #girl #nude #wallart #colors #blue #lightblue #orange #sexy #woman #naked #body #beautifulgirl
  • Making Christmas Tree w/ @martabmw 🎁🎄 📸 by @julsvinfild .
.
.
.
#christmastree #tree #xmas #girl #present #make #decoration #modern #ideas #developer #celebration #balls #candy #regali #alberodinatale #natale #ideeregalo

Seguici su instagram

Altro in CURIOSITÀ