Connettiti con noi
Ginevra

VIAGGI

Alla scoperta di Ginevra “la città della pace”

Ginevra è il perno centrale di tutta la Svizzera in materia di economia, di salute, di istruzione, di cultura e di trasporti.

Alla scoperta di Ginevra “la città della pace”

Il simbolo di quella che viene considerata la metropoli più piccola del mondo è il jet d’eau, la fontana sul Lago Lemano il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri. Per spostarsi da una riva all’altra del Lago Lemano esistono le Mouettes che sono i “taxi acquatici” tipici di Ginevra.

Sulla riva destra del lago si trovano numerosi ristoranti e la maggior parte dei grandi alberghi. Sulla riva sinistra si trova il centro storico, il cuore pulsante di Ginevra che ospita il quartiere degli affari e dello shopping. La Cattedrale di St-Pierre domina il paesaggio del quartiere storico, anche se il vero centro della città vecchia è la Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica della città.


Ginevra jet d’eau

Ginevra jet d’eau


Ginevra con i suoi viali, parchi e paesaggi pittoreschi è un’ottima cornice per lunghe passeggiate in serenità. Inoltre è immancabile una passeggiata in una delle vie più caratteristiche della città, la Grand-Rue, dove nacque Jean-Jacques Rousseau.


Ginevra Mouettes

Ginevra Mouettes


Ginevra è senza dubbio la città più internazionale della Svizzera, anche grazie al fatto che qui si trova la sede europea dell’ONU. Anche la Croce Rossa Internazionale organizza da qui le sue azioni umanitarie. Ginevra ospita importanti congressi a livello internazionale, ed è anche un rinomato centro per la storia e la cultura, per fiere ed esposizioni. L’Horloge Fleuri, l’orologio di fiori del Giardino Inglese è un famoso simbolo dell’industria orologiera ginevrina.


Ginevra - Onu

Ginevra – Onu


Questa città posizionata all’estremità occidentale della Svizzera in materia di cultura non vi deluderà. Il Grand Théâtre, il teatro dell’opera ginevrina ospita artisti famosi e di talento di tutto il mondo.

Inoltre, sono numerosi i musei presenti in città come: il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa che vi porta a conoscere più da vicino il lavoro umatitario svolto a livello internazionale e il Museo Internazionale dell’Orologeria, che vi farà conoscere meglio il mondo dell’orologeria ginevrina.
Immancabile la visita al Monte Salève, la funivia vi porterà a 1100 m di altitudine e avrete una bellissima veduta sulla città di Ginevra.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI