VIAGGI

Bali Rodriguez. Pura Vida

Con la stupenda Bali Rodriguez alla scoperta del Costa Rica, terra di meraviglie e vita felice.

RITRATTO DI CITTA’
Profumo di vita vera, di amori selvaggi, di libertà senza se e senza ma. Nella luce sottile di un tramonto ti senti leggero, libero e liberato dal peso di regole imposte, di obiettivi irraggiungibili, di giudizi inevitabili. Tutto è possibile camminando su una spiaggia del Costa Rica, perché ciò che hai è tutto ciò che ti serve. Qui e ora, vivendo, assaporando, sorseggiando momenti pieni e appaganti. C’è la natura, che regna sovrana, e poi c’è l’uomo che scandisce la sua vita con una facilità disarmante. Hai quasi la sensazione di essere morto e resuscitato, perché quello che ti circonda è esattamente ciò che hai sognato immaginando il paradiso!

LUOGHI

Coperto da foreste pluviali e fiumi impetuosi, con mare e spiagge spettacolari, questo Paese dell’America Centrale è un concentrato di meraviglie naturali, meta ideale per un viaggio d’avventura e natura, lontani dal freddo del nostro inverno.
Ben il 27% del territorio protetto da parchi e riserve, e nel 2014 è stato confermato dagli economisti della New Economics Foundation come uno dei Paesi più felici del mondo Tre i parametri fondamentali: il benessere degli abitanti, la speranza di vita e l’ecologia, per misurare quanta terra e altre risorse vengono utilizzate senza intaccare il proprio patrimonio naturale. Non passa anno che al Costa Rica non giungano e lodi per la sua eco-politica atta a proteggere i mille ecosistemi di cui è custode.

Ha diverse zone climatiche che lo caratterizzano, la Cordillera Centrale, alta fino a 3mila metri, la costa pacifica e quella caraibica-atlantica. La parte centrale, sempre avvolta dalle nubi, è ricca di foreste pluviali con enormi alberi di ficus strangolatori, kapoc alti fino a 50 metri e ceiba, che difficilmente fanno arrivare la luce solare a terra: i loro tronchi fungono da sostegno ad altre decine e decine di specie vegetali come rari muschi e licheni, orchidee, bromeliacee e felci. Sulla costa pacifica, meno umida, ci sono, invece, molte acacie, che d’inverno perdono le foglie trasformando alcune zone in un’autentica savana. La costa caraibica, molto piovosa, consente di far arrivare la foresta pluviale fino al livello del mare.

Il Costa Rica è un Paese da record anche per quanto riguarda la fauna, con oltre 864 specie di uccelli, tra cui il molto ricercato quetzal, l’uccello multicolore sacro ai Maya, 230 specie di rettili, 150 specie di anfibi, 205 specie di mammiferi. Puma e gatti selvatici, procioni e bradipi, scimmie di molte specie. Ancora più numerosi gli insetti, tra cui molti ancora da catalogare. Per salvaguardare tutto questo patrimonio, il Costa Rica ha istituito diversi parchi nazionali e svariate riserve che richiamano ogni anno appassionati della biodiversità provenienti da tutto il mondo.

Tra le sue bellezze vanno citate:

Le lunghissime spiagge del Nord, tra cui Playa Flamingo a Potrero, bianca e lunghissima con incastonati nella battigia decine di tronchi lisciati dalla salsedine, Playa Conchal, formata da conchiglie frantumate finemente, e, più a Sud, Playa Grande, a Tamarindo, che porta bene il suo appellativo col suo arenile lungo e largo e le onde che richiamano frotte di surfisti pronti a cavalcarle, non adatta però per chi ama lo snorkeling.

La natura maestosa del Parco Manuel Antonio a soli 130 km dalla capitale San Josè, dove è facile incontrare scimmie cebo cappuccino, iguane che si scaldano sulle rocce al primo sole e un enorme farfalla morpho con le ali blu elettrico.

Le meraviglie della Costa Atlantica con le sue foreste nebulose, coperte perennemente da nebbie e le bellissime epifite, piante che vivono ancorate ad un’altra pianta. Ovunque orchidee, felci e, ben mimetizzate, qualcuna delle 150 specie di anfibi che vivono in Costa Rica.

RITRATTO DI SIGNORA

Bella, anzi bellissima. Bali Rodriguez è sicuramente una delle meraviglie del Costa Rica. Nata a San José, la capitale, ha iniziato la sua carriera di modella a 17 anni. Bali è anche una donna manager, ha infatti fondato la prima agenzia di modelle del Costa Rica riconosciuta a livello internazionale.
Ecco la in tutto il suo splendore. Pura Vida Pura Belleza.

By Ace Amir

Pubblicato da Bali Rodriguez Official su Mercoledì 24 giugno 2015

good night beautiful tuesday !!!

Pubblicato da Bali Rodriguez Official su Martedì 14 luglio 2015

Oooohhhhh baby baby!

Pubblicato da Bali Rodriguez Official su Giovedì 27 febbraio 2014

Previous post

Happy Valentine's Day

Next post

Don't forget Valentine's day