Connettiti con noi

VIAGGI

Carinzia: le sorprese di Klagenfurt

A pochi km dall’Italia per una fuga da weekend lungo

Carinzia: le sorprese di Klagenfurt

Con i suoi quasi 100.000 abitanti, Klagenfurt è il capoluogo della Carinzia (la regione meridionale dell’Austria) e si trova al suo centro, bagnata dal lago di Worth e a solamente 60 km dal confine italiano. Nonostante sia così vicino all’Italia è molto sottovalutata a livello di turismo, infatti sarà molto raro sentire parlare italiano tra le sue vie.

 

Per chi è alla ricerca di qualche meta fresca però, potrebbe trovare in Klagenfurt il giusto mix tra relax, svago e cambiamento, senza starci magari per periodi particolarmente lunghi, ma rimanendoci abbastanza per scoprire alcune delle sue particolarità.

 

Per iniziare a esplorare la città un modo originale è il Segway. Non fatevi subito prendere dal panico, il Segway si impara a padroneggiare in circa 10/15 minuti e ben presto scoprirete che è un fantastico mezzo esplorativo. Sulla riva del lago Worth ci sono vari noleggi e il costo non è neanche proibitivo, ci sono varie tariffe, ma con 30 € farete un giro davvero esaustivo tra città, boschi e percorsi tranquilli. Se non avete mai provato il Segway dategli una possibilità, non ve ne pentirete.

La bicicletta è probabilmente il mezzo ideale per esplorare i dintorni della città, una delle mete consigliate è la visita al santuario di Maria Saal, a circa 12 km dalla città passando in mezzo a meravigliosi prati. Se siete appassionati di chiese e chiesette fate anche un salto alla magnifica cappella di Ernst Fuchs, situata nella chiesa parrocchiale di Klagenfurt. Meno impegnativa a livello di tempo e fatica e altrettanto bella.

Essendo bagnata da un lago si possono ovviamente effettuare delle gite in battello, le mete sono molte e hanno tutte le loro particolarità. Quella da non mancare assolutamente si trova ad appena 30 minuti di traghetto e si tratta della Pyramidenkogel, la torre panoramica in legno più alta del mondo. Si salgono 840 scalini (tranquilli, c’è anche l’ascensore) fino a 71 metri da terra e la vista è davvero mozzafiato. Per scendere potrete scegliere se utilizzare gli scalini, l’ascensore, oppure lanciarvi nello scivolo chiuso più alto d’Europa che vi porterà giù in circa 20 secondi alla velocità di 25 km/h. Alla larga i claustrofobici ma chi non lo è non si tiri indietro, non è molto diverso dagli scivoli dei parchi acquatici.

Se siete amanti della gastronomia non potete esimervi da un giro al mercato agricolo di S.Benedetto (il giovedì e il sabato mattina), che anche se non è grandissimo vi permetterà di assaggiare molte cose particolari. Una su tutte lo strudel della signora Maria Dukarm, conosciuta da tutti per i suoi strudel ai vari sapori. Non rifiutate un bicchierino di grappa al pino cembro, ottenuta dopo aver fatto macerare le pigne per alcune settimane. Se siete amanti degli alcolici particolari fate una buona scorta di distillati alla frutta, non avrete che l’mbarazzo della scelta, il loro gusto è davvero particolare e il costo tutt’altro che proibitivo. Ampia anche la scelta di dolci, salumi e formaggi, mentre l’asparago bianco è probabilmente la verdura più particolare.

Non particolarmente originale ma adatto per un pomeriggio senza pensieri è i Minimundus, che altro non è che una sorta di Mini Italia ma con le riproduzioni dei più famosi monumenti di tutto il mondo, tutti ben realizzati e che si prestano per qualche foto particolarmente artistica. Alcuni sono davvero imponenti come la torre Eiffel o la riproduzione del Colosseo.

La vita notturna di Klagenfurt non è vivissima, scordatevi discoteche extra lusso e posti chic, qui la fanno da padrone le birrerie e i locali dall’impronta tedesca con tanto di canzoncine tipiche. Se volete qualcosa di tranquillo ed elegante ripiegate su qualche american bar all’interno di un albergo come il GIG che è anche all’aperto. Per il resto almeno un salto nelle birrerie fatelo, almeno per assaggiare le birre artigianali locali, per alcune ne vale davvero la pena.

 

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • ✖️Bye Summer🍂✖️w/ @jelenamarkovic___ 🖤🇦🇺 • 📸 @victorkenzo .
.
.
.
#girl #model #sexy #lingerie #studio #love #boobs #summer #summertime #sunset #australia #shooting #photographer #editorial #miss #p #tbt #cool #daily #insta #me #followers #followback #ko #vk #vic #more #photooftheday
  • #sunday morning w/ @ks_gato 🐱🔥 What else? .
.
.
.
#morning #KsGato #blonde #hair #window #browneyes #smile #serious #bed #home #vibes #weekend #love #s #beyou #queen #catlady
  • Your attitude determines your direction w/ @debbygommeren 📸 @lastudiophoto .
.
.
.
#focus #goals #babe #body #positivevibes #playboy #italia #lingerie #sexy #model #girl #power #beyou #home #decor #mfw #look #brunette #goodmorning #weekend #vibes #motivation
  • A little game of tennis on a Friday never looked this good, Viv. #tennis #match #model #photography #sport #girl #sexy #sportwear #sun #tgif
  • “Nothing happens unless first we dream.” #quote Carl Sandburg w/@missbkreutz ♥️♥️♥️📸 @julienlrvr .
.
.
.
#dream #happen #we #brunette #girl #model #butt #bed #sun #morning #bedroom #friday #tgif #wakeup #now #beauty #naked #sexy #power #wood #goodmorning #love #her #jo
  • Good morning guys w/ @claudia_romani ♥️ 📸@kgphotographystudio .
.
.
.
#goodmorning #miami #claudiaromani #booty #girl #model #miamibeach #beach #beachwear #brunette #blackwear #boobs #nature #park #love #her #be #ya #beyou #amazing #brunettegirl #swimwear

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI