Connettiti con noi

VIAGGI

Cortina d’Ampezzo

Passeggiare per le vie del centro di Cortina d’Ampezzo significa immergersi nell’atmosfera di un luogo esclusivo dove arte, natura e vita mondana vanno a braccetto.

Cortina d’Ampezzo

Il centro di Cortina è il paradiso per chi ama lo svago e lo shopping, perchè offre una serie di negozi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: dagli sportivi all’artigianato locale, dalle gallerie d’arte alle gioiellerie, dai negozi di moda ai souvenir.

Passeggiare per le vie del centro di Cortina d’Ampezzo significa immergersi nell’atmosfera di un luogo esclusivo dove arte, natura e vita mondana vanno a braccetto.

Posti imperdibili a Cortina d’Ampezzo?
La Basilica dei Santi Filippo e Giacomo (costruita tra il 1769 e il 1775), la Casa delle Regole che è sede del Museo d’arte moderna Mario Rimoldi, il Museo Paleontologico e Etnologico con la più grande collezione di fossili delle Dolomiti, un altro posto che non andrebbe dimenticato è il Palazzo del Ghiaccio che è stato teatro delle Olimpiadi Invernali del 1956.
Ci sono inoltre una serie di luoghi che fanno parte ormai della storia del cinema e del costume.

Tra Cortina e il cinema c’è sempre stato un grande amore e la città è apparsa in oltre un centinaio di film.
Da “Il Conte Max” di Vittorio De Sica alla “Pantera Rosa” con Peter Sellers, dal James Bond interpretato da Roger Moore in “Solo per i tuoi occhi” fino alla commedia all’italiana con le “Vacanze di Natale” dei fratelli Vanzina, sono tanti i film famosi girati a Cortina.

Lo spettacolo che la natura offre è una delle principali attrazioni di questa località di montagna che sia in inverno che in estate attira visitatori da tutti gli angoli del mondo.

Il territorio di Cortina d’Ampezzo fa parte dell’area protetta del Parco Naturale delle Dolomiti, la catena montuosa che nel 2009 è diventata Patrimonio dell’Umanità.
Le cime delle Cinque Torri, il Monte Cristallo, le Tofane, il Lago Sorapiss e le cascate del rio Fanes sono solo alcune delle meraviglie da vedere.

Cortina è ancora oggi la meta turistica per eccellenza del jet set internazionale e per tutti coloro che sperano di incrociare per le vie del centro un personaggio famoso.
Trascorrere una vacanza a Cortina ti fa entrare in un’atmosfera idilliaca e non è strano sentirsi parte di qualche scenario cinematografico.

Lo sport, le camminate le attività sulla neve sono gli elementi di forza di Cortina, che fa parte del circuito Dolomiti Superki, che comprende 1.200 km di percorsi suddivisi tra 450 piste da sci. Nel 2021 Cortina ospiterà i Campionati del Mondo di Sci Alpino.

Un luogo magico da visitare…



Un post condiviso da gianluca cananà® (@gianlu_gc) in data:


Un post condiviso da Eliška Maříková (@mariel.dk) in data:


Un post condiviso da Eleonora (@eleonora_mx4) in data:



Un post condiviso da Marta Lando (@landomarta) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI