Connettiti con noi
creta

VIAGGI

Creta, l’isola ideale da visitare a settembre

Creta una località a cui non manca davvero niente. Mare, spiagge,storia, arte, cultura, agricoltura, montagne e naturalmente turismo.

Creta, l’isola ideale da visitare a settembre

Creta viene considerata una delle isole più belle al mondo ed è in grado di soddisfare le esigenze anche dei più scettici.

Creta fu il centro della Civiltà minoica di cui rimangono innumerevoli testimonianze. Il suo nome proviene dalla presenza di una grandissima quantità di creta (o argilla, materiale con cui gli abitanti costruivano utensili e vasi).

È la meta ideale per le persone che amano il mare, la vita notturna, il buon cibo e la storia. Creta è adatta anche ai più “temerari” che viaggiano con il sacco a pelo e preferiscono un viaggio ecologico.

Neanche gli appassionati di arte rimarranno delusi. Infatti, il Museo Archeologico di Candia, nel capoluogo, vi riporterà con la mente nell’epoca minoica. Sono diversi i siti archelogici imperdibili: Cnosso, il più rinomato, Kato, Festo, Zakros, Malia e Gortyna.


Creta Museo Archeologico di Candia

Creta Museo Archeologico di Candia


Il miglior periodo per visitare questa fantastica isola è da maggio a ottobre, quando la stagione “estiva” prende il via e gli alberghi sono tutti aperti.

Come per la maggior parte delle mete turistiche europee che sfociano sul mare, il mese di agosto è il più affollato.

Il clima che troverete a Creta è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e piovosi, ed estati calde e soleggiate.

A Creta ci sono oltre tremila caverne, tra cui alcune famose come quella nel sud-ovest dell’isola in cui si narra visse San Paolo.


Creta © @crete_we_love

Creta © @crete_we_love


Creta è un’isola grande e offre tante attività da fare e cose da vedere. Vi servirebbero almeno un paio di settimane per vederla tutta, un mese se volete vederla con maggiore tranquillità e in modo approfondito.

Chi ama la tranquillità sull’isola non ha che l’imbarazzo della scelta, ma il tratto che va da Matala a Lerapetra nella costa meridionale è sicuramente quello più adatto. Qui si trovano alberghi a prezzi ragionevoli e confortevoli per gli amanti del relax. Questa zona dell’isola è anche adatta per gli amanti del turismo.


Creta Matala

Creta Matala


La zona di Malia è sicuramente adatta ai più giovani, con tanti ciclomotori a noleggio, piscine per pool party e naturalmente discoteche.


Creta Malia

Creta Malia


Il modo migliore per muoversi sull’isola è l’automobile, così potrete girare tranquillamente evedere i suoi paesaggi unici e dalla bellezza spettacolare. Dalle montagne potrete ammirare panorami che vi lasceranno senza parole: frutteti di arance e limoni, vigneti, uliveti e molto altro.

Le prelibatezze culinarie su quest’isola sono rinomate per essere saporite. Per assaggiare la tipica cucina locale è consigliato andare alle feste di paese (panigyria) dove la bontà del cibo, del vino sono indiscutibili. Immancabile la musica.


Creta mare

Creta mare


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI