Connettiti con noi

VIAGGI

La magia di Parigi in autunno…

Parigi, una delle metropoli più incantevoli al mondo…

La magia di Parigi in autunno…

Parigi è senza dubbio la città che più d’ogni altra bisognerebbe scoprire in autunno. La capitale francese infatti ci stupisce con le sue caratteristiche architettoniche e naturali. Se avete il desiderio di visitare la città considerata una delle più romantiche al mondo, durante l’autunno è proprio il periodo giusto, in questo periodo infatti la città subisce una progressiva metamorfosi. Una trasformazione che abbraccia diversi aspetti della vita quotidiana della Ville Lumiére, e che può davvero dirsi conclusa con l’arrivo della stagione fredda.

Proprio durante questo periodo Parigi si avvia verso un percorso di rinnovamento ambientale e climatico, che rappresenta una specie di spettacolo nello spettacolo. Il punto di forza che differenzia parecchio questa città dalle altre capitali europee è proprio il fatto di avere una massiccia vegetazione e una costituzione urbanistica, che coi colori pastello dell’autunno la trasforma nel set perfetto per la città romantica. Il piacere di una passeggiata a Parigi, con questi colori, è qualcosa che bisognerebbe vedere almeno una volta nella vita. Provateci.

Un post condiviso da SR (@sruffa1) in data: 23 Set 2017 alle ore 15:27 PDT

 

Eventi:

Un evento molto importante per la città di Parigi è sicuramente la Festa della vendemmia di Montmartre (Fête des vendanges). Nata nel 1934 nel quartiere di Montmatre, questo quartiere collinare, una volta ricoperto interamente da vigne, conta tutt’oggi un apprezzamento di terra da 1500 metri quadrati dedicata alla produzione di un vino 100% parigino.

Questo terreno si trova tra Rue de Saules e Rue Saint-Vicent vicino alla Basilica del Sacro Cuore, ed è l’unica vigna di Parigi sopravvissuta alle varie trasformazione dell’ultimo secolo.

Conosciuta anche come la “collina degli artisti”, perché fu al centro della vita artistica e culturale della vita bohémienne durante il periodo della Belle époque, ogni anno il quartiere di Montmatre organizza una festa per celebrare la sua storia e il suo vino.

La festa si svolge durante il fine settimana più prossimo al 7 ottobre e dura 5 giorni. In questi giorni vengono vendute 1500 bottiglie da 50 centilitri prodotte dal vigneto di Montmartre. Le bottiglie sono dipinte da artisti contemporanei famosi, i ricavi di tale vendita vengono destinati ad opere sociali sul territorio.

Un post condiviso da Clau X@ (@clauxat) in data: 25 Set 2017 alle ore 06:19 PDT

 

La Notte Bianca di Parigi:

La Notte Bianca di Parigi (Nuit Blanche) si svolge tra il primo sabato e la prima domenica di ottobre dal 2002. Questo evento ospita artisti provenienti da tutto il mondo, ed è lo scenario per manifestazioni, che durante la notte, illuminano l’intera città, ciò ha reso famosa la manifestazione capace di trasformare Parigi in un originale percorso artistico notturno.

Durante tutto lo svolgimento dell’evento parigino è possibile visitare musei e monumenti a prezzi scontati o gratuitamente.

Un post condiviso da ❥ Stephanie (@blonde_yogini_paris) in data: 9 Ott 2016 alle ore 03:55 PDT

 

Un post condiviso da Gizele Oliveira (@giizeleoliveira) in data: 25 Set 2017 alle ore 03:26 PDT

Un post condiviso da Olivier Wong (@wonguy974) in data: 24 Set 2017 alle ore 23:21 PDT

Un post condiviso da MaGma Dou (@magma_dou) in data: 25 Set 2017 alle ore 00:10 PDT

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Thankfully @kellybellyboom has two hands or else we couldn’t share this on #Instagram. 📸 Chris Heads.
.
.
.
#two #hands #share #photography #girl #woman #body #naked #nakedisnormal #home #sexy #look #mood #styleinspiration #brunette #hottopic #bones
  • Wake up, start smiling and be happy w/ @sofi_chi 🔥
.
.
.
#wakeup #wakeupnow #bedroom #white #blanket #home #decoration #december #naked #goodmorning #motivation #legs #tattoos #inkedgirl #brunette #boobs
  • Christmas isn't a season. It's a feeling. w/ @katerina_kristall 📸 @fotomilaya .
.
.
.
#christmas #day #happiness #white #snow #decoration #xmas #xmasdecor #snow #girl #power #sexy #lingerie #model #beauty #pictureday #shadow #j #cristal
  • Shower 🚿 Time 😍 w/ @zuuevalife 😍 Good morning 😇
📸: @mrfoxyshot .
.
.
.
#shower #time #sexy #red #hot #water #zu #life #wow #beautiful #naked #body #bagno #doccia #picoftheday #zuzu #lovezuzu #zuueva #zuuevalife #mrfoxyshot
  • If you focus your eyes just right you might spot @alaynalicardi ♥️ Good Morning Guys 😉
📸 @joeywhipp.
.
.
.
#lookatme #eyes #boobs #focus #just #right #brunette #girl #nude #wallart #colors #blue #lightblue #orange #sexy #woman #naked #body #beautifulgirl
  • Making Christmas Tree w/ @martabmw 🎁🎄 📸 by @julsvinfild .
.
.
.
#christmastree #tree #xmas #girl #present #make #decoration #modern #ideas #developer #celebration #balls #candy #regali #alberodinatale #natale #ideeregalo

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI