VIAGGI

Miami VIbe. La città scatenata

Multiculturale, eccentrica, modaiola... ecco a voi la scatenata Miami.

Multiculturale, eccentrica, modaiola. Aperta 24h e con una sfrenata vita notturna, insomma a Miami si sta sempre bene. Con una temperatura media annua di 24°C e il sole che splende perennemente, è la meta ideale per ogni stagione. Aperta H24 e brulicante di locali di ogni tipo, è una metropoli cosmopolita, un melting pot di culture che si mescolano dando vita a situazioni parecchio stimolanti. Miami è un mix di tendenze, spiagge, sport, showbiz, Ferrari, ragazzi e ragazze super fit che fanno jogging sul lungomare, hotel super lusso, vita notturna, arte, design e ristoranti fra i più quotati degli States. Una delle città più ambite della Florida, ma anche di tutto il Paese, resa celebre nel mondo dalle sue architetture Art déco e dalla serie Miami Vice dei detective Crockett e Tubbs…

SPIAGGE, ART DÉCO E DESIGN
South Beach, col caratteristico Art déco district dalle architetture anni Venti vista mare, è sicuramente la più famosa, frequentata da modelle e sportivi perenne- mente abbronzati e palestrati, ideale per alternare giornate al mare a serate vip avendo come sfondo l’Atlantico. Tra i posti più cool Nikki Beach, punto di ritrovo per modelle e gente dello star system. Ma South non è l’unica. Miami Beach si estende, infatti, per 35 miglia, da South Beach, appunto, a Sunny Isles: un susseguirsi di splendide spiagge sabbiose. Fra tutte, North Beach, detta NoBe, e Hoble, eden degli sport su tavola, non a caso detta “Windsurfer Beach”. Stupende anche le spiagge di Key Biscayne, da cui si gode una delle viste più spettacolari sullo skyline di Miami. Lasciate (con fatica) le spiagge, non si può non fare un giro a Downtown, il cui cuore è Flagler Street, mecca dello shopping, e al Design District: un brulicare di gallerie, atelier, studi di design e architettura. Come pure al confinante Wynwood con i suoi Wynwood Walls dedicati ai murales urbani. Fra gli indirizzi per lo shopping (Miami, vista la quantità e varietà di negozi, rappresenta un vero rischio per il portafoglio… quindi attenti se siete in giro con qualche donna!), Alchemist, in Lincoln Road. Se volete avere una prospetti- va inedita sulla città, usate la Metromover, la metropolitana sopraelevata che offre viste di grande impatto sul centro città.

Miami3

MELTING POT MADE IN FLORIDA

Volete avere l’impressione di essere a Cuba pur trovandovi nel cuore di una delle città da sempre più liberali degli Stati Uniti? Bene, fate un salto a Little Havana (A). Qui abita la maggior parte degli immigrati cubani. Per il meglio del cibo cubano, Calle Ocho, cuore ed emblema di tutto il quartiere e delle sue caraibiche atmosfere. Gli estimatori del jazz mettano in conto una puntatina a Coconut Grove; quelli del verde a Coral Gables: un vero giardino tropicale con enormi alberi lanosi, palme altissime, ville in stile andaluso. Il Miami Seaquarium è, invece, tra i più bei parchi marini d’America, dove si assiste alle acrobazie di orche, foche e delfini.

DOLCE VITA A MIAMI
Miami è una delle capitali della gastronomia stelle e strisce. Qui si trova davvero ogni tipo di cucina e chef fra i più noti e quotati del Paese. Joe Stone Crab è una vera istituzione per la cucina di pe-ce: aperto nel 1913, è celebre per i piatti a base di granchio. Se si è alla ricerca di un “covo” romantico, il Red Fish Grill è quello che fa per voi, mentre se si è caccia di celebrities, provate la cucina giapponese di Zuma. Legato alla cultura del cibo, fino al 30 settembre si svolge il Miami Spice Restaurant, che consente di prendere parte a esclusive esperienze gastronomiche a prezzi super scontati. Altro evento imperdibile di settembre è il WWE Smackdown, per ammirare da vicino le star del wrestling all’AmericanAirlines Arena, uno dei templi mondiali di questa disciplina. In quanto a locali ce n’è davvero per tutti i gusti.

miami2

RITRATTO DI SIGNORA
La città è anche famosa per le bellezze che popolano le spiagge e per le numerose modelle che trascorrono lì le vacanze . Non ci credete? Guardate le foto scattate a Miami nelle ultime 12 ore…

Like ®. @amandaeliselee #love #like #likesforfollow #cute #lasvegasstrip #blonde #sexy #bestoftheday #lasvegas

Una foto pubblicata da Love Like Ladies (@lovelikeladies) in data:




Selfies in Miami

Una foto pubblicata da @alexis.fallon in data:






: @anllela_sagra

Una foto pubblicata da Fitness / Body- Bikinifitness (@fitnessgirls.repost) in data:


Previous post

Sexy Workout. L'allenamento di Sarah Stage

Next post

L'estate di Melita