Connettiti con noi

VIAGGI

Mykonos in 24 ore

Una giornata a Mykonos dove, tra luoghi mitologici e scorci suggestivi, il divertimento e la trasgressione la fanno da padroni.

Mykonos in 24 ore

Di Mykonos si conoscono le sfumature festaiole che fanno si che alcuni la etichettino come l’Ibiza della Grecia, ma c’è molto di più. Certo è difficile evitare il lo sfrenato divertimento notturno (e anche diurno), ma è anche un’isola pittoresca di straordinaria cultura, ricca di reperti storici e con sorprendenti specialità gastronomiche. A Mykonos puoi deliziarti con della mitologia al mattino, un pizzico di tintarella nel pomeriggio e qualche vizio la sera.


Little Venice by Joetroysmith


Per visitare l’isola vi servirà un motorino con il quale riuscirete facilmente a girarla tutta in una giornata. La città è tra le più belle nelle Cicladi, con le tipiche case greche bianco candido e le porte colorate e dove il quartiere Little Venice, con le sue abitazioni costruite a pelo d’acqua, vi ricorderà un po’ casa.


Tramonto dietro la chiesa di Panagia Paraportiani by Zitumassin


Tra i must da visitare a Mykonos ci sono la chiesa di Paraportiani (o complesso visto che è formato da ben 5 strutture), una delle chiese ortodosse più antiche dell’isola, i mulini, molto caratteristici e pittoreschi soprattutto al tramonto, e il vecchio lungomare oltre ovviamente alle spiagge, tutte mozzafiato.


Mulini a vento di Mykonos by Moonshadow


Per quanto riguarda la cucina locale vi consigliamo sicuramente di assaggiare il formaggio kopanisti, che prende il nome da questa isola, o il piatto di maiale alla luza con una rinfrescante soumada per sciacquarlo.


Leoni di Delos By Ggia [CC BY-SA 3.0


E se tutto questo non vi è bastato sappiate che Mykonos è anche nota per il sito archeologico di Delos dove, secondo i racconti mitologici, Latona, incinta di Zeus, sia andata a nascondersi per partorire i gemelli Artemide e Apollo.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in VIAGGI