Connettiti con noi
PiratinViaggio

VIAGGI

PiratinViaggio: la Social Travel Community che ama gli animali

Piratinviaggio: la Social Travel Community che ama gli animali vi da ottimi consigli per viaggiare con i vostri amici a quattro zampe.

PiratinViaggio: la Social Travel Community che ama gli animali

PiratinViaggio: l’estate è arrivata e iniziamo a pensare alle tanto attese vacanze. Ognuno combatte il caldo a modo suo: c’è chi preferisce lunghe passeggiate in montagna, chi cerca ristoro in città o chi preferisce le carezze della brezza del mare. L’estate porta con sé allegria divertimento e relax, ma anche in questi momenti di gioia non dovremmo dimenticarci dei nostri amici a quattro zampe, anzi! I nostri cani e gatti sono la ciliegina sulla torta per la vacanza ideale. PiratinViaggio, la più grande Social Travel Community del mondo, grazie a un’intervista ai membri della Community ha scoperto che una gran parte di loro (un netto 60% dei circa 1000 intervistati) esplora il mondo assieme al proprio animale da compagnia. I Travel Expert di PiratinViaggio vi da qualche ottimo consiglio su come viaggiare in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

L’affetto degli amici a quattro zampe è un valore aggiunto a qualsiasi meta straordinaria si voglia visitare!


PiratinViaggio

La Social Travel Community ama gli animali

In volo con Fido

Con il fatto che ogni compagnia aerea abbia le sue regole sul trasporto degli animali, non sempre è facile prendere un aereo con i nostri amici a quattro zampe. Una volta prenotato un volo con una compagnia “pet friendly”, i Travel Expert di PiratinViaggio consigliano di lasciare una ciottola d’acqua nel trasportino dell’animale cosicché possa dissetarsi durante il tragitto. Importante è non nutrire i vostri animali nelle ore precedenti il viaggio, per evitare che si sentano male. Una bella passeggiata prima di partire aiuterà il vostro amico a quattro zampe a rilassarsi e per farlo stare ancora più tranquillo durante la tratta, mettete un vostro indumento con un odore famigliare o il suo giocattolo preferito.

Avventura on the road!

Viaggiare in macchina con il proprio animale è senza dubbio il modo più comodo sia per padroni che animali. Fate frequenti pause e utilizzate delle tendine per impedire che la luce diretta del sole e il calore eccessivo faccia soffrire il vostro animale da compagnia. Durante le soste non lasciate mai il cane da solo in macchina e assicuratevi che sia legato prima di scendere dal veicolo.

Viaggiare in treno

Tutti gli animali fino a 10 kg di peso possono viaggiare in treno gratuitamente in Italia. Per animali di taglia superiore a 10 kg è sufficiente acquistare il biglietto. Trenitalia nel mese di agosto sconta 5€ sull’acquisto del loro biglietto. Italo addirittura ha lanciato un’iniziativa per far viaggiare i nostri amici animali gratis con una semplice prenotazione.

Pronti per partire?

Ricordatevi prima della vostra partenza di portare con voi tutta la documentazione necessaria. Se la destinazione del vostro viaggio è all’estero verificate se il paese di destinazione richiede eventuali periodi di quarantena, particolari vaccinazioni o certificati. Altra cosa molto importante è il libretto sanitario e, se richiesto, il passaporto del vostro animale.

Prima di partire assicuratevi di avere tutta la documentazione necessaria: se la meta del vostro viaggio è all’estero verificate se il paese di destinazione richiede eventuali periodi di quarantena, particolari vaccinazioni o certificati. Portate sempre con voi il libretto sanitario e, se richiesto, il passaporto del vostro animale. Buone Vacanze!!


PiratinViaggio

PiratinViaggio

Visita il sito ufficiale: www.piratinviaggio.it

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI