Connettiti con noi

VIAGGI

Porto Montenegro

Una piccola (ma lussuosa) cittadina sulla costa, che con i suoi dintorni nasconde grandi sorprese.

Porto Montenegro

Che il Montenegro sia distante solo poche ora di traghetto dall’italia non è certo una novità. La sua costa di oltre 300km che va dalla Croazia all’Albania è piena di spiagge incantevoli che generano dei tramonti davvero indimenticabili. In un punto della costa all’interno della baia di Kotor si trova Porto Montenegro, patrimonio mondiale dell’UNESCO e fiordo più meridionale d’Europa.
Porto Montenegro è una piccola e lussuosa perla che è diventata da un po’ di tempo, meta fissa di chi vuole passare qualche giorno in un luogo dove lusso e soprattutto relax sono racchiusi in pochi chilometri quadrati.



L’albergo top dove alloggiare è senza dubbio il Regent Porto Montenegro, un lussuosissimo albergo 5 stelle dove si può alloggiare da circa i 300 euro in su a notte. Un prezzo non proprio abbordabile per tutti ma stiamo parlando di un hotel top di categoria. Come per queste genere di hotel anche al Regent non mancano 3 piscine di cui una bellissima all’aperto su una terrazza da cui potervi godere il tramonto fronte porto, spa e fitness center, un ristorante che una lista di piatti e vini davvero invitante e una colazione luculliana. Il pregio di alloggiare al Regent è però è che in quanto clienti dell’hotel avrete diritto a uno sconto di circa il 30% in tutti i negozi di marca di Porto Montenegro, per cui se siete amanti dello shopping non è detto che non recuperiate il costo della camera facendo acquisti per gli eleganti negozi delle strade principali.



Dal punto di vista dei locali per un aperitivo o per cenare non aspettatevi una lista infinita di pub, discoteche e ristoranti, come vi abbiamo già detto Porto Montenegro non è grandissimo, ma nel periodo in cui ci soggiornerete potete facilmente cambiare posto ogni sera. Un pranzo al Posto Giusto sicuramente è d’obbligo, potrete assaggiare gustosi piatti rigorosamente frontemare, scoprendo che se ordinate un amaro (Montenegro ovviamente) a fine pasto, qui si serve rigorosamente con una fettina d’arancia immersa nel bicchiere. Per la cena immancabile almeno una sera la tappa al Byblos, elegante ristorante etnico con un menu ricchissimo di piatti particolari e di vini pregiati.



Se avete un pomeriggio libero vale la pena spenderlo in una gita in barca a Lady of the Rock Island, uno degli isolotti a largo della costa di Perast nella baia di Kotor. Si tratta di un’isola artificiale creata da rocce che fungevano da ultimo baluardo contro le navi nemiche. Secondo la leggenda, l’isoletta fu costruita nel corso dei secoli dai marinai croati che mantennero un antico giuramento dopo aver trovato l’icona della Madonna col Bambino sulla roccia nel mare l 22 luglio 1452. Al ritorno da ogni viaggio di successo, hanno deposto una roccia nella baia, e nel tempo, l’isoletta è emersa gradualmente dal mare.



Sempre sfruttando un passaggio in barca si può proseguire la gita visitando l’Old Town di Kotor, una piacevole cittadina ricca di fascino e patrimonio dell’Unesco. Colma di caratteristiche chiesette da visitare e affascinanti viuzze in cui avventurarsi, è un piacere passeggiare in mezzo ai suoi palazzi antichi e ammirare le antiche mura che svettano sulla collina. I più intraprendenti potranno percorrere il lungo percorso che porta in cima alla collina fino alla fortezza e ammirare il suggestivo paesaggio, ma attenzione. Sono centinaia e centinaia di scalini che porteranno via circa 1 ora solo per salire, quindi se avete il tempo contato non provateci neanche.



Se siete dei fortunati possessori di una barca più o meno lunga, Porto Montenegro con i suoi circa 400 posti barca vi saprà accogliere degnamente, soprattutto considerando che tali posti barca sono in progetto di raddoppiare nei prossimi anni, con lo scopo di farlo diventare una meta obbligata per chi è in cerca di un posto dove passare un paio di giorni tra una navigazione e l’altra.



Hotel Regent Montenegro

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI