Connettiti con noi

VIAGGI

Sheffield: una città da scoprire!

Sheffield, è la città dello Yorkshire in cui vale la pena passare un paio di giorni. Questa città è incantevole, purtroppo poco considerata dagli italiani.

Sheffield: una città da scoprire!

Sheffield, è la città dello Yorkshire in cui vale la pena passare un paio di giorni. Questa città è incantevole, purtroppo poco considerata dagli italiani che pensano che tutto ciò che si trova in quella fascia che sta a nord di Londra e a sud della Scozia sia grigio, industriale, malfamato e privo di bellezza. Cosa molto sbagliata.

Sheffield è divisa da Manchester solo dal Peak District e da circa un’ora di treno dalla stazione Manchester Piccadilly. Per raggiungere Sheffield vi basterà, prendere un bel volo low-cost per Manchester e poi fare un piacevole giretto in treno. Se, invece, vi trovate a Londra, le ore di treno da fare sono due, partendo dalla stazione di St.Pancras, un viaggio più che fattibile.

Diciamoci la verità ogni città inglese che si rispetti ha il suo giardino botanico o il suo parco sontuoso. A Sheffield troviamo i Botanical Gardens grande 77’000 metri quadrati. Si dice che le serre di questo meraviglioso giardino botanico siano le più grandi della Gran Bretagna. Da visitare, soprattutto in estate e all’inizio dell’autunno. E l’entrata è gratuita.



Il nome Sheffield deriva da “Sheaf” il fiume presso il quale si trova la città. Sheaf Square è un po’ l’ingresso nel centro città, una sorta di nuovo biglietto da visita di Sheffield. I lavori di ristrutturazione di questa parte di città sono iniziati nel 2006 e hanno restituito a chi approda qui uno spazio pedonale molto bello e scenografico. Se arrivate a Sheffield in treno non mancherete di certo di vedere le fontane, una volta usciti dalla stazione.


Un post condiviso da Sam Cunliffe (@samliffe) in data:


Il quartiere di Kelham Island è uno di quei luoghi capaci di raccontare l’archeologia industriale di Sheffield. Si tratta di una zona dove ci sono tanti Listed Building, ovvero edifici protetti e da preservare e dove la vita è tornata a risplendere, proprio come a Castlefield a Manchester, grazie a pub, ristoranti e chi più ne ha più ne metta. Questo quartiere è la dimostrazione di come ci si posso reinventare, esaltando il passato e senza snaturarsi. Sappiate che qui troverete, tra le altre cose, un gran birrificio e un museo capace di raccontarvi che cosa fosse stata Kelham Island durante la Rivoluzione industriale.



Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI

  • 24 ore a Madrid

    Madrid: una città in costante trasformazione e la sua realtà stimola costantemente.

  • Porto Montenegro

    Una piccola (ma lussuosa) cittadina sulla costa, che con i suoi dintorni nasconde grandi...

  • Berlino in 24 ore

    Una giornata indimenticabile nella magnifica Berlino? Ecco alcune dritte che potranno esservi sicuramente d'aiuto!

  • New York in 24 ore

    New York è la città dei sogni, del “tutto può accadere”! Di cose da...