VIAGGI

Sulle Verdi colline d’Africa con Charlize Theron

Tra tende di lusso e natura selvaggia nel cuore del Sudafrica, culla di meraviglie e terra natale della bellissima Charlize Theron.

Ritratto di città

Quando l’odore dell’oceano si mischia a quello della natura selvaggia e il cielo pare così basso da poterlo toccare, allora vuol dire che sei in Sudafrica! Dalla colorata CapeTown, con la sua vita frenetica che scivola fino al mare, alle frastagliate scogliere di Hermanus, dalle spiagge bianchissime ai profumati filari di un vigneto di Stellenbosch… un viaggio spettacolare fino al profondo Nord, nella regione più selvaggia e smisuratamente bella: il Mpumalanga! Fermo tra i rami lisci di una foresta pluviale, o sul bordo di un canyon rosso rame, ti sembra di catturare la bellezza del mondo in una lacrima. E mentre il ruggito di un leone echeggia nell’aria calda di un safari, tra l’odore acre di una carcassa e quello sudato della terra arida, capisci di non essere che un granello di un immenso, armonioso, universo. Intanto alle tue spalle il sole incendiato scende nelle viscere della savana e non ti lascia che la bellezza di una notte piena di stelle!

Luoghi

I modi di girare il Sudafrica sono tanti. Dai viaggi in macchina lungo la costa agli spostamenti più veloci in aereo verso le tappe principali; dalle visite in città nei suggestivi luoghi dell’apartheid, alle sconfinate piane boscose della savana.
Che ti piaccia la vacanza zaino in spalla o che preferisca il confort di un hotel di lusso, troverai quello che cerchi, perché questo Stato dell’Africa è adatta a qualunque tipo di viaggiatore.

Per i più esigenti ecco una soluzione che consentirà di godersi un viaggio lussuoso restando a contatto con la natura selvaggia.
Si chiamano Glamping, ovvero glamorous camping, dei campi tendati con vista nel cuore della savana. Bagno in camera, terrazza  e tutti i rumori della natura a farti compagnia durante le lunghe notti stellate.
Uno degli esempi è il Thula Thula Luxury Tented Camp (www.thulathula.com), fondato da Lawrence Antony, autore del romanzo L’uomo che sussurrava agli elefanti. A due ore da Durban, 4500 ettari di riserva privata nella terra Zulu. A bordo di lussuosi fuoristrada si arriva nel regno degli elefanti ed è impressionante vedere come questi animali si siano perfettamente adattati (si tratta di una mandria di elefanti difficili, accolta nella riserva per evitare che fossero uccisi).

Chi ha letto il libro conosce la storia di ognuno di loro e il ranger ti aiuta a riconoscerli uno a uno. Un’emozione incredibile.
Durante il viaggio non mancano neppure i confort. Poche lussuose tende attrezzatissimo: vasca vittoriana, deck panoramico e ottimo cibo nel cuore del bush. Ogni giorno due game drive per ammirare anche bufali, leopardi, giraffe, zebre, iene, coccodrilli, kudu e gnu. I 4×4 sono aperti, ma non c’è nulla da temere e l’emozione è assicurata.

Ritratto di signora

Giunonica, imponente, bella da togliere il fiato…. è Charlize Theron. La sua lingua madre è l’afrikaans e ha nel sangue origini olandesi e francesi. A 41 anni l’attrice sudafricana è considerata ancora una delle donne più belle del mondo. Per le sue interpretazioni ha più volte ricevuto il plauso della critica, il suo fascino e la sua eleganza la precedono. Charlize è un mix perfetto tra la donna acqua e sapone e la leonessa selvaggia.

Spring has sprung!

Pubblicato da Charlize Theron su Lunedì 6 aprile 2015

“We all understand situations where it’s swim or drown. Sometimes we surprise ourselves when we start swimming and see how well we can do it.”

Pubblicato da Charlize Theron su Venerdì 27 marzo 2015

“I don’t believe in charmed lives. I think that tragedy is part of the lesson: You learn to lift yourself up, to pick yourself up and to move on.”

Pubblicato da Charlize Theron su Martedì 17 marzo 2015

It’s casual Friday.

Pubblicato da Charlize Theron su Venerdì 27 febbraio 2015

Stand tall, stand strong.

Pubblicato da Charlize Theron su Mercoledì 18 febbraio 2015

Every once and a while it’s ok to be the center of attention…

Pubblicato da Charlize Theron su Martedì 9 dicembre 2014

#tbt Stilettos and Steel

Pubblicato da Charlize Theron su Giovedì 31 luglio 2014

“Black-and-white always looks modern, whatever that word means.” -Karl Lagerfeld

Pubblicato da Charlize Theron su Venerdì 18 luglio 2014

School’s Out for Summer.

Pubblicato da Charlize Theron su Lunedì 30 giugno 2014

Previous post

Superbike: asfalto caldissimo con Carlotta Maggiorata

Next post

Josephine Skriver. Il buongiorno di un angelo