Connettiti con noi

VIAGGI

Svezia

Sono sempre più i turisti interessati a visitare la Svezia. E molti si chiedono perché visitare il freddo paese baltico: ecco alcuni dei principali motivi per recarsi in Svezia e vivere un’esperienza unica e suggestiva

Svezia

Sono sempre più i turisti interessati a visitare la Svezia. E molti si chiedono perché visitare il freddo paese baltico: ecco alcuni dei principali motivi per recarsi in Svezia e vivere un’esperienza unica e suggestiva. La Svezia infatti è un paese nel quale è possibile ammirare un un po’ di quella che era la vecchia civiltà, senza dimenticare il progresso e l’innovazione degli ultimi decenni. Un match ideale che contribuisce a rendere questo paese uno dei più caratteristici dell’Europa del Nord.

Tante sono le ragioni per visitare la Svezia e per vivere una esperienza davvero indimenticabile. Non solo Stoccolma, la capitale svedese, ma anche i borghi rurali offrono tante prelibatezze da gustare. Senza dimenticare la possibilità di alloggiare in alberghi completamente edificati con ghiaccio o anche i micro hotel sugli alberi, da cui è possibile ammirare gli spettacolari colori che si creano nel cielo di notte.

Ma Svezia non vuol dire sedentarietà: anzi! Si tratta di uno dei paesi più moderni, nei quali è possibile avere una ricca vita mondana. Alcuni dei migliori musicisti europei contemporanei sono svedesi, con grandi progressi anche grazie ad artisti attuali, celebri in tutto il mondo attuale.

Come accennato, Stoccolma è la capitale della Svezia e sorge su 14 isole che dal lago Mälaren si protendono fiere a oriente, sul Mar Baltico. Gli edifici e i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano le meraviglie di 700 anni di storia.

La città vecchia Gamla Stan racchiude tutta questa storia tra le stradine medievali, gli edifici ricurvi ma perfettamente conservati, il Palazzo Reale, le chiese gotiche e i bar, le caffetterie, i ristoranti e i negozi di oggettistica di design svedese eccellenti.

Stoccolma ha anche una natura mozzafiato con i suoi grandi parchi e boschi e il suo arcipelago di 24.000 isole! D’inverno puoi sciare o pattinare sul ghiaccio, mentre d’estate puoi farti il bagno o pescare ovunque in città.

Questa meravigliosa città offre anche ottimi servizi come la city card che si chiama Stockholm Pass e comprende l’entrata a molti dei musei più interessanti della Capitale, tour a tema, gite nelle isole dell’arcipelago, e, con la combinazione con la Travel Card, puoi viaggiare gratis sui mezzi pubblici.




Un post condiviso da Christophe DEBIEN (@chris_debien) in data:


Un post condiviso da Linda Forleo (@elletorino) in data:


Un post condiviso da Appio CrossFit (@appiocrossfit) in data:


Un post condiviso da Rebecca Schiavi (@bebe__89) in data:


Un post condiviso da EM 🖤 (@el.evyn) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI