Connettiti con noi

VIAGGI

Vacanza primaverile?

Vacanze: con il rialzarsi delle temperature sono tante le mete europee interessanti e dai prezzi accessibili che vi permetteranno di immergervi in affascinanti siti culturali e meraviglie naturali.

Vacanza primaverile?

Dopo un lungo inverno freddo e grigio, sembra giusto fermarsi con una tazza di caffè e riflettere su eventuale vacanza primaverile. Con il rialzarsi delle temperature sono tante le mete europee interessanti e dai prezzi accessibili che vi permetteranno di immergervi in affascinanti siti culturali e meraviglie naturali senza che ci sia troppa folla. vi proponiamo alcuni luoghi che potranno offrirvi dai luoghi storici alle spassose attività all’aperto.

Cicladi, Grecia


Un post condiviso da laura crespi (@crespivenicehomes) in data:


I paesaggi verdi e acque tiepide per fare un bel bagno rilassante: per una pausa primaverile questo arcipelago greco è assolutamente una scelta azzeccata. Vi ritroverete immersi nella magica atmosfera delle isole del mare Egeo, come le famose Santorini e Mykonos. Acque blu splendenti, spiagge sabbiose e casette bianche e blu: una visione meravigliosa, proprio come avrete sicuramente potuto ammirare su tante riviste o fotografie. Molte tra le isole Cicladi non fanno parlare molto di sé e non rientrano tra le mete più ambite dai viaggiatori: eppure vi basterà visitarle in primavera per rendervi conto che vi si assapora il vero stile di vita greco, e vi si possono ammirare scorci tra i più incantevoli.

Siviglia, Spagna


Un post condiviso da @samanthazazzo in data:


Il periodo ideale per visitare la capitale dell’Andalusia sono febbraio, marzo e aprile: clima è mite e il cielo è di un azzurro meraviglioso, ma la città non è ancora affollata. Rilassatevi nell’atmosfera delle terrazze panoramiche e lasciatevi conquistare dal delizioso profumo dei 14.000 alberi di arance che germogliano in primavera. Lasciatevi incuriosire anche dalle tradizioni locali: in occasione della Pasqua le strade sono animate dalle colorite processioni della Semana Santa, ovvero la nostra Settimana Santa; inoltre la fiera locale, la vivace Feria de Abril, dà vita a sei incredibili giorni di sfilate, festeggiamenti, musica dal vivo e flamenco lungo le vie. Siviglia è anche una delle città che ospitano l’importante rassegna di concerti Flamenco Viene del Sur, che si svolge da fine febbraio a fine maggio.

Costa Azzurra, Francia


Un post condiviso da 🌻Erika🌻 (@erika.maccarone) in data:


Sarete subito attratti dai villaggi edificati in cima alle scogliere chiamati villages perchés, come Eze e Gourdon: ma immergendovi nella Costa Azzurra vorrete andare alla scoperta anche dei ristoranti di Mougins, del festival primaverile del limone di Menton, della città di Grasse con le sue numerose aziende di profumo, delle ceramiche di Vallauris, nonché dei soffiatori di vetro di Biot. Anche se le spiagge di Nizza, Cannes, Saint-Tropez e Monaco hanno sempre il loro fascino, il sud della Francia non è solo moda e glamour, e un viaggio in primavera è un ottimo momento per scoprirlo. Nei numerosi musei e gallerie intuirete come mai questo angolo di paradiso ha attirato tantissimi artisti del calibro di Picasso, Matisse e Degas. In primavera, l’arte più all’avanguardia sarà a vostra disposizione… senza dover fare a spintoni per ammirarla.

Cinque Terre, Italia


Un post condiviso da Europe (@exploringeurope) in data:


Questa fascia di villaggi sul mare è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle passeggiate: le cinque borgate si trovano lungo la riviera ligure, all’interno dell’omonimo Parco Nazionale, e sono patrimonio dell’UNESCO. La primavera, con le sue temperature miti, è la stagione ideale per visitarle. Potrete seguire percorsi con vari livelli di difficoltà per spostarvi lungo la costa o all’interno del parco, attraversando profumati uliveti, agrumeti e vigneti. E dopo una giornata a camminare nella natura, concedetevi una cena sopraffina accompagnata dagli ottimi vini locali, guardando il tramonto dall’alto di uno dei cinque comuni: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Inoltre lungo il litorale potrete andare alla scoperta delle calette nascoste e delle piccole spiagge rocciose dalle quali potrete provare l’emozione di un tuffo in splendide acque turchesi.

Spalato, Croazia


Un post condiviso da Luigi Di Palo (@luigi.dipalo) in data:


È il secondo centro per grandezza del Paese e in primavera Spalato ritorna pienamente alla vita: in città avrete la possibilità di fare una vera esperienza della vita in Dalmazia e, nei giorni migliori, potrete ritagliarvi le ore più calde per prendere il sole sulle sue spiagge adriatiche. Bar e ristoranti sono tutti molto tranquilli e, andandoci in bassa stagione, mangiare e bere fuori sarà assolutamente conveniente. La città è inoltre ricca di siti culturali da visitare, come il Palazzo di Diocleziano, una delle meglio conservate testimonianze del glorioso impero Romano, tra l’altro patrimonio dell’UNESCO. Non meno affascinante è il centro storico di Spalato, con i suoi vicoletti tortuosi, il mercato del pesce e i tanti interessantissimi musei, oltre al porto commerciale della città.

Madeira, Portogallo


Un post condiviso da Tony Aumercier (@tony_aum) in data:


Potrete navigare attorno all’isola con un giro in barca, oppure percorrerla a piedi dall’interno attraverso le levadas, le tortuose vie d’acqua che tagliano la montagna: queste sono solo due delle attività all’aperto che il sole di primavera vi renderà davvero piacevoli in questo arcipelago portoghese. Situata al largo, a nord-ovest dell’Africa, Madeira è soprannominata “l’isola dell’eterna primavera”, ma per molti in estate è perfino troppo calda. Oltre ad ammirare il paesaggio vulcanico e a visitare i giardini botanici, sono tantissimi i passatempi a cui vi potrete dedicare in primavera: potrete esplorare la capitale, la città di Funchal, con il suo sfondo di monti e piantagioni di banane, fare escursioni, osservare le balene che vengono avvistate soprattutto da aprile in poi, oppure rilassarvi al sole sui lidi balneari.

Haarlem, Paesi Bassi


Un post condiviso da Thibaut Gaudfrin (@thibaut_07) in data:


La città è un’ottima base per partire alla scoperta del Bollenstreek, la regione dei tulipani, che con i suoi fiori attira ogni primavera migliaia di turisti. Ma non solo: Haarlem è un luogo pieno di fascino e tutto da scoprire. A dominare la scena è infatti l’architettura medievale, e il centro offre anche tanti negozi e ristoranti. Se amate l’aria fresca di primavera, potete raggiungere con facilità le stupende spiagge ventilate. Evitate il traffico e noleggiate una bicicletta: potrete esplorare i 17 chilometri che dividono Haarlem dai famosissimi giardini botanici di Keukenhof, punto focale della regione dei tulipani.

Malta


Un post condiviso da Bogdan Antohe (@bogdan_antohe) in data:


Perla del Mediterraneo, l’isola di Malta è un luogo ideale per chi vuole rilassarsi in un momento diverso da quello estivo e lontano dalle orde di turisti di quel periodo. Il clima mite dell’isola vi farà venire voglia di sdraiarvi al sole e nuotare anche in tarda primavera. In questi mesi, oltre a essere verde e fiorita, l’isola è un paesaggio eccellente per gli escursionisti e è ricca di vivaci eventi locali: potrete imbattervi nei festeggiamenti per la Pasqua nei villaggi, oppure nel festival internazionale di fuochi d’artificio che si tiene nel mese di aprile, con spettacolari esibizioni sull’acqua accompagnate da musica. La tradizione dei fuochi d’artificio è più che secolare e risale addirittura all’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI