Connettiti con noi

VIAGGI

Vacanze: consigli per risparmiare!

Ottimi consigli per le vacanze all’insegna del risparmio! Divertimento, relax e perché no… Abbronzatura, tenendo d’occhio il portafoglio!

Vacanze: consigli per risparmiare!

Vacanze: scegliere voli con scali, scegliere mete alternative alle capitali europee dove fare scalo, con arrivi e partenze in orari non proprio comodi. Prenotate voli in orari notturni. Questi potrebbero già essere alcuni ottimi consigli per vacanze all’insegna del risparmio.

Puntate a scali nelle capitali dell’Est Europa e piccoli centri con aeroporti, anziché il tipico city break, un buon compromesso qualità prezzo.

Probabilmente andrete incontro a un buon risparmio prenotando durante le ore notturne, infatti la maggior parte delle ricerche e acquisti di voli e vacanze tendono ad essere effettuate in settimana durante l’orario di lavoro, ovvero dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17. Il fatto che ci siano così tante ricerche fanno si che i prezzi lievitino, mentre durante la notte diminuisce la quantità di ricerche e acquisti e di conseguenza aumenta la disponibilità di trovare tariffe accessibili.

Le destinazioni più vantaggiose per l’estate 2018

Visitare paesi più lontani non sembra più un miraggio. Per coloro che amano avventurarsi lontano, ma senza spendere troppo, ha intercettato infatti il margine di risparmio maggiore scegliendo Miami (-22%, con un risparmio di 147 Euro rispetto al 2017), Los Angeles (-15%, 104 Euro), e New York (-15%, 85 Euro), ma si dimostrano vantaggiose anche Skiathos (-15%, 36 Euro) e Santorini (-12%, 33 Euro).



La classifica delle destinazioni più vantaggiose “Estate 2018”

1. Miami (-22%, con un risparmio di 147 Euro rispetto al 2017)

2. Los Angeles (-15%, con un risparmio di 104 Euro rispetto al 2017)

3. New York (-15%, con un risparmio di 85 Euro rispetto al 2017)

4. Skiathos (-15%, con un risparmio di 36 Euro rispetto al 2017)

5. Santorini (-12%, con un risparmio di 33 Euro rispetto al 2017)

6. Malta (-16%, con un risparmio di 23 Euro rispetto al 2017)

7. Dublino (-8%, con un risparmio di 21 Euro rispetto al 2017)

8. Zakinthos (-7%, con un risparmio di 16 Euro rispetto al 2017)

9. Bankok ( -2% con un risparmio di 14 Euro rispetto al 2017)

10. Roma (-13% con un risparmio di 13 Euro rispetto al 2017)

Questo trend è testimoniato dalle preferenze e comportamenti dei viaggiatori europei, che già lo scorso dicembre con l’ingresso di alcune compagnie low cost nelle tratte ad ampio raggio è stato apprezzato in particolare dai viaggiatori italiani, tra i primi in Europa ad avvalersi di questi vettori.

In generale, si sa, il modo migliore per risparmiare è prenotare con largo anticipo, approfittando della tariffe convenienti che ogni vettore aereo mette a disposizione, anche se avendo vite frenetiche e più persone da mettere d’accordo sulla data è sempre complicato.

Secondo una ricerca sui viaggiatori europei la prenotazione per le vacanze viene fatta all’incirca 26 giorni in anticipo rispetto alla data di partenza (gennaio e febbraio). A marzo invece soli 29 giorni prima (viaggi last minute). Quindi seguire i nostri tips molto probabilmente vi aiuterà a risparmiare. Buon viaggio!


Un post condiviso da Pure Florida™ (@pureflorida) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in VIAGGI