Connect with us
Yacht

CURIOSITÀ

I 10 yacht più costosi al mondo

Yacht dal design unico e di incredibile bellezza. Chi non vorrebbe salire su uno di questi colossi e fare una fuga dal caos della città?

I 10 yacht più costosi al mondo

Diciamo la verità, probabilmente tutti abbiamo sognato almeno una volta di salire su uno yacht con piscina, campo da tennis, campo da basket, bar, pista d’atterraggio per l’elicottero e chi più ne ha più ne metta. Questo lusso non è accessibile a tutti però il bello dei sogni è che sono gratis. Godetevi questi colossi dell’oceano e sognate un pochino anche voi.


SUPERYACHT A

Lo Yatch “SUPERYACHT A”, nome dato dai suoi proprietari il milionario russo Andrey e sua moglie Aleksandra Melnichenko, non ha nulla di ordinario. Questo capolavoro è lungo ben 120 metri e i suoi interni possono sembrare un hotel a 5 stelle. Lo yacht vanta anche una suite di 230 mq2 con una discoteca, sei suite e tre piscine di cui una con il fondo in vetro. Questo gioiello del mare può ospitare fino a 14 persone e il suo valore iniziale è di 323 milioni di dollari.


SUPERYACHT A

SUPERYACHT A


Epiphany

L’Epiphany è rimasto un’idea irrealizzata perché il progettista sta aspettando che venga commissionato. L’inglese Andrew Woolf ha pensato a come deliziare gli ospiti su questo colosso: i proprietari hanno a loro disposizione un piano interamente dedicato con una vasca jacuzzi, un centro termale e un cinema; gli ospiti potranno godersi il viaggio su un piano vip anch’esso dotato dei migliori confort. Il progettista teme che questo yacht non venga commissionato dato il prezzo esorbitante: 600 milioni di dollari!


epiphany super yacht concept

epiphany super yacht concept


Shaddai

Il design di questo yacht si discosta da tutti gli altri, che potremmo definire più tradizionali. L’idea è nata dal designer italiano Gabriele Teruzzi. Il quale, prendendo come esempio monumenti come piramidi o grattacieli, ha pensato di voler “salire verso il cielo”. La particolarità di questo yacht è infatti il braccio che sale verso l’alto che ospita una cabina alta quasi 40 metri, dotata di bar, sala da pranzo e una piscina a sfioro. Ah, e naturalmente permette una vista davvero incredibile.


Shaddai yacht

Shaddai yacht


Maltese Falcon

Il Maltese Falcon è un intreccio tra uno yacht di lusso e una barca da competizione. Uno yacht unico nel suo genere con un design ispirato alle navi del XIX secolo: i tre alberi sono stati progettati per rilevare la velocità del vento. Questo yacht ha una lunghezza di 90 metri e dispone di 6 cabine in grado di ospitare 12 persone. Questo gioiellino può essere affittato per la modica cifra di 400 mila dollari a settimana.


Maltese Falcon yacht

Maltese Falcon yacht


The Streets of Monaco

Questo super yacht ha fatto tanto discutere e non solo in modo positivo dato che il costo per il suo finanziamento è di quasi 1 miliardo di dollari. The Streets of Monaco sarà una vera e propria isola galleggiante con casinò, prato, pista da Formula 1, fontane, strade e chi più ne ha più ne metta. Incredibile!


The Streets of Monaco YACHT

The Streets of Monaco YACHT


Azzam

Nel 2013 il super yacht Azzam ha fatto la storia, ha superato in larghezza il più grande super yacht del mondo Eclipse diventando, con i suoi 17 metri di estensione, lo yacht più grande mai costruito. Azzam è di proprietà del presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed. Quest’ultimo ha ordinato che lo yacht fosse tra i più veloci del mondo. Inoltre Azzam vanta un proprio sistema di difesa militare e la master suite può godere di una blindatura completa. Valore? 650 milioni di dollari.


Azzam YACHT

Azzam YACHT


Jazz

L’interessante design di questo super yacht ha delle spiegazioni scientifiche: è stato infatti ispirato dalla dinamica dei fluidi e dall’ecosistema sottomarino. Questo prototipo è stato progettato per uno yatch di lunghezza pari a 130 metri, ma a causa delle sue dimensioni e delle sue forme ha bisogno di un lavoro tecnico per essere costruito in sicurezza.


Jazz yacht

Jazz yacht


Skyback

Il design dello yatch Skyback assomiglia a quello di una nave da crociera: sei piani con 5 suite riservate agli ospiti e 25 camere destinate all’equipaggio. 80 metri di puro lusso con interni iper moderni.


Skyback yacht

Skyback yacht


Tropical Island Paradise

Chi di noi non ha mai voluto avere la sua isola privata? Ecco a voi la Tropical Island Paradise che non solo sembra un’isola galleggiante, ma è un’isola con la quale potete navigare per i 7 mari.


Tropical Island Paradise YACHT

Tropical Island Paradise YACHT


History Supreme

Questo yacht ha una lunghezza di poco più di 30 metri, ma ciò che manca a livello di dimensione lo compensa in lusso e servizi. Pensate che vanta uno strato d’oro su quasi tutta la sua superficie, pensino sul tavolo da pranzo. E la stanza principale ha un muro creato con pietra di meteorite. Prezzo? Abbastanza “accessibile” se sei un milionario: 4 milioni di dollari.


History Supreme YACHT

History Supreme YACHT


Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in CURIOSITÀ