Connect with us

CURIOSITÀ

Sesso: quello che forse non vi hanno detto a scuola.

Tutte le curiosità: “Esiste il momento giusto?”, “Sapevate che anche l’uomo può fingere l’orgasmo?”

Sesso: quello che forse non vi hanno detto a scuola.


Sapevate che anche l’uomo può fingere l’orgasmo?


Esistono diversi tipi di orgasmo, ma non è il raggiungimento dell’orgasmo a determinare il grado di soddisfazione sessuale, è giusto che sappiate che anche gli uomini fingono l’orgasmo. Quindi è giusto sapere che non solo le donne possono fingere a letto.

Secondo una ricerca statunitense il 31% degli uomini ha finto almeno una volta di aver un orgasmo, e in genere lo si fa per accontentare il partner.

I motivi per cui gli uomini fingono l’orgasmo (escludendo problemi di tipo fisico e funzionale) possono essere dovuti allo stress e ansia da prestazione.


Esiste il momento giusto?


Molti studi sconsigliano di fare sesso subito dopo mangiato, soprattutto se il pasto è stato pesante, perché il processo digestivo richiama sangue allo stomaco e ciò porta a diminuire sangue negli altri organi rendendo più difficile l’erezione.

Si dice che in realtà il momento ideale è farlo subito dopo aver fatto sport: merito dell’afflusso di sangue ai genitali, e per l’uomo l’aumento del testosterone che avviene durante l’allenamento.

Infine, ma non meno importante, è fare sesso quando si è innamorati. Infatti, fare “l’amore” è molto più eccitante e soddisfacente.


Un post condiviso da TheCoupleGoals (@couplegoals) in data:


Il sesso è in grado di diminuire il dolore e addirittura curare.


Se il vostro o la vostra partner dovesse dirvi che non ha voglia di fare sesso con la classica scusa: “Ho mal di testa”, sappiate che farlo quando si ha mal di testa non è affatto un cattiva idea. Fare l’amore favorisce sia il relax sia il miglioramento della sintomatologia. Il sesso è una vera e propria medicina naturale, grazie alla produzione di ossitocina e di endorfine.

Fare l’amore regolarmente (una volta al giorno) aiuta a regolare ciclo mestruale.

Sempre grazie alle endorfine e ossitocina la soglia del dolore si alza, infatti se per sbaglio ci si fa male durante un rapporto sessuale il dolore è percepito meno di quello che è effettivamente.


Il pene si può fratturare


La “frattura del pene” non è una leggenda metropolitana e può succedere, il pene si può rompere a causa di un’improvvisa rottura dei corpi cavernosi durante l’erezione.

Esiste anche l’incapacità tra organi sessuali maschili e femminili, ovvero incapacità di dimensioni e forme tra uomini e donne, sono rare, ma esistono e rendono quasi impossibile e doloso il rapporto sessuale.


Quando si parla di dimensione non dovreste pensare solo a lui


Un post condiviso da TheCoupleGoals (@couplegoals) in data:


La scienza ha approfondito anche le dimensioni femminili, la grandezza del clitoride e il suo posizionamento influiscono sul raggiungimento dell’orgasmo.

Il clitoride è un corpo erettile dotato di tantissime terminazioni nervose, con un cappuccio e un grandine, come il pene. La differenza è che il clitoride è all’interno, ma possiamo vedere solo una piccola parte all’esterno. Il clitoride può misurare anche 10 cm di lunghezza e 6 cm in larghezza, incredibile, ma vero!

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in CURIOSITÀ