Connect with us
California Wine Month © Visit California

EVENTI

California Wine Month: il Mese del vino in California

Durante il mese di settembre in California si svolge il California Wine Month. L’evento celebra il vino locale con tantissime attività e tanto buon vino.

© Visit California

California Wine Month: il Mese del vino in California

Napa, Sonoma e Paso Robles sono le zone vinicole più famose del Golden State. Riconosciute in tutto il globo per le pregiate bottiglie prodotte localmente. Comprende dalla Siskiyou County, a nord, alla Cucamonga Valley nel sud della California.

Questa rappresenta però una piccola porzione della produzione del vino, che viene svolta nell’itero Stato. Infatti, il vino viene prodotto in 49 delle 58 contee californiane.

Il California Wine Month è un’iniziativa che dura l’intero mese di settembre (mese del raccolto) e viene celebrata dal 2004.

Durante il California Wine Month potrete assistere a festival, concerti, tour, immancabili le degustazioni dei deliziosi vini locali e assaggiare menù dei migliori chef e vinificatori.


 © Visit California

© Visit California


Durante il Mese del Vino in California oltre a degustare diverse qualità di vino potrete anche aiutare nella produzione del mosto d’uva. Visitare incantevoli cantine a conduzione familiare. Avere la possibilità di incontrare i maggiori esperti e produttori di vino e godere di speciali tour su un trattore o carro all’interno del vigneto.

L’85% della produzione vinicola statunitense proviene dal Golden State.

Potrete provare tutte le specialità che le diverse regioni vinicole californiane hanno da offrire.



California Wine Month

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma: www.visitcalifornia.com/it/event/il-mese-del-vino-california

Per maggiori informazioni su Visit California e per richiedere una guida turistica gratuita: www.visitcalifornia.com

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in EVENTI