Connect with us
Collisioni Festival Ph © Fabrizio Porcu

EVENTI

Collisioni Festival 2019

Dal 17 giugno al 16 luglio torna Collisioni Festival: il festival agri rock, a Barolo, è alla sua undicesima edizione. Tanti saranno i talk e gli ospiti!

© Fabrizio Porcu

Collisioni Festival 2019

Ecco nella sua undicesima edizione Collisioni Festival, l’appuntamento estivo che ogni anno rende internazionale l’incantevole comune di Barolo, in provincia di Cuneo. L’inaugurazione, partita con il live sold out di Eddie Vedder, è stata il 17 giugno, ma è da giovedì 4 luglio che si aprono le danze con il concerto di Liam Gallagher, che ha scelto proprio Collisioni per la prima data del suo tour mondiale. I giorni successivi non sono da meno e vedono come protagonisti importantissimi nomi della musica internazionale e nazionale, sapientemente amalgamati.

Alcuni esempi? Al Bano Carrisi, Mahmood e Carl Brave, ma anche Macklemore, i Thirty Seconds to Mars, Thom Yorke, Calcutta e tanti, tanti altri. Collisioni però non è solo musica. Le tre piazze (rossa, verde e blu) che accolgono l’evento, danno infatti importante spazio anche alla letteratura, allo spettacolo e al giornalismo, ospitando personaggi di altissimo livello che saranno impegnati in dibattiti, racconti e presentazioni.

A cornice di tutto ciò, una vera e propria festa del food, e ovviamente anche del wine, si snoda tra le vie della città piemontese. Il mix tape culturale di Collisioni riesce anche quest’anno a far condividere a fasce di pubblico diverse una sola variegata emozione. Vietato prendere altri impegni! Per tutte le info www.collisioni.it

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in EVENTI