Connect with us
Photo by Alexander Hassenstein - FIFA/FIFA via Getty Images

SPORT

FIFA Awards

Sono stati incoronati i nuovi Re e Regine del calcio al The Best FIFA Football Awards!

© Photo by Alexander Hassenstein - FIFA/FIFA via Getty Images

FIFA Awards

Sono stati incoronati i nuovi Re e Regine del calcio al The Best FIFA Football Awards a Londra, in una cerimonia scintillante che ha visto la partecipazione di una galassia di stelle del calcio, Reali Britannici e personaggi dello spettacolo. Cristiano RonaldoZinedine Zidane sono i due sportivi che si sono aggiudicati i premi più ambiti del FIFA Awards rispettivamente come migliore calciatore e miglior allenatore. Ronaldo è stato premiato per la seconda volta consecutiva.

Nonostante sia vicino ai 40 anni Gigi Buffon porta in alto l’orgoglio italiano portandosi a casa il premio come migliore portiere, questa è la dimostrazione che non sempre l’età conta.

Real domina l’Undici Ideale

L’undici ideale del 2016/17 ‘Fifa FIFPro World11‘ è anche per quest’anno dominato dai calciatori del Real Madrid con ben cinque elementi della sua squadra, ma anche questa volta il nostro Gigi, non manca. Gli undici eletti sono: Buffon in porta; la difesa è composta da Dani Alves, S. Ramos, Bonucci, Marcelo; al centro campo vediamo Modric, Kroos, Iniesta; ed in attacco il tridente composta da Messi, Ronaldo e Neymar.

Serata dedicata anche alle protagoniste del calcio femminile: vince il premio della migliore giocatrice Lieke Mertens, come migliore tecnico Sarina Wiegman, entrambe reduci dal successo dell’Olanda agli Europei Femminili del 2016.  Come tifoseria dell’anno, ovvero il premio “Fan Award”, viene assegnato agli Ultras scozzesi del Celtic, mentre il “Fifa FairPlay Awards” è stato assegnato a Mr. Francis Kone.

Un post condiviso da juventushead⚪️⚫️ (@juventushead) in data: 24 Ott 2017 alle ore 07:02 PDT

Un post condiviso da EA SPORTS FIFA (@easportsfifa) in data: 23 Ott 2017 alle ore 13:10 PDT

Un post condiviso da Sophia Villegas (@globalmadridista) in data: 24 Ott 2017 alle ore 07:56 PDT

Un post condiviso da The W Sports Desk (@thewsportsdesk) in data: 24 Ott 2017 alle ore 06:56 PDT

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in SPORT