Connect with us
Luka Modirc Uefa Best Player 2018

SPORT

Luka Modric: Il nuovo Uefa Best Player del 2018

Fifa.com

Luka Modric: Il nuovo Uefa Best Player del 2018

È stato un anno d’oro per Luka Modric che, dopo aver portato a casa il premio come migliore giocatore del Mondiale 2018, ha aggiunto in bacheca un’altro premio: Uefa Best Player. Il giocatore croato, tesserato Real Madrid, vince il riconoscimento della Fifa per l’ottima prestazione nella stagione passata.

In lizza per il premio c’erano anche Mr. Cristiano Ronaldo, che non era presente alla cerimonia, e Mr. Mohamed Salah. Per Luka Modric è un trofeo molto importante arrivato, nella sua bacheca di casa, dopo una straordinaria stagione 2017/18 con il suo Club e con la Nazionale. Un premio che, viste le stagioni passate, ha anche una rilevanza importane nel mondo del calcio perché, la vittoria di Luka Modric, interrompe gli ultimi 10 anni del podio condiviso tra CR7 e Messi.

Le percentuali

Luka Modric, 33 anni di origini croate e giocatore del Real Madrid, irrompe così nell’albo d’oro del premio Fifa “Uefa Best Player” totalizzando il 29% dei voti. Modric batte così il portoghese e l’egiziano, rispettivamente con il 19% dei voti e l’11% dei voti.



Tutti i premi

Londra ospita la grande serata di gala delle premiazioni, durante la serata il parterre si riempie di molti giocatori, del passato e del presente. Ospiti che erano li presenti per assistere all’evento oppure a premiare le varie categorie. Mohamed Salah, in lizza per il premio principale vinto da Modric, si aggiudica comunque il Premio Puskas per il goal più bello dell’anno. Il Mister Deschamps, neo campione del mondo con la Francia in Russia, ha vinto il premio come migliore allenatore della stagione, sorpassando l’amico Zidane e il CT della Croazia Dalic. Il premio per il migliore portiere viene consegnato a Courtois Thibaut, battendo Lloris e Schmeichel. Passando al lato rosa della serata di gala a Londra vincono i premi, per il calcio femminile, la brasiliana Marta e il Mister Pedros Reynald che allena l’Olympique Lione donne.

Luka Modric e la formazione dei sogni

A votare la formazione dei Top 11 giocatori dell’anno sono stati raccolti i voti dai tifosi (25%), giornalisti da tutto il mondo (25%) e i capitani e CT delle nazionali di calcio (il mancante 50%). Se dovessimo schierare la formazione sarebbe un 4-2-3-1 con in campo: Courtois – Dani Alves, Varane, Sergio Ramos, Marcelo – Kante, Modric – Hazard, Mbappe, Messi – Ronaldo.

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in SPORT