Connect with us
Claudia Romani - San Valentino 2019

GIRLS

Buon San Valentino con Claudia Romani

Per San Valentino 2019 volevamo fare festeggiare la festa degli innamorati con la bellissima Claudia Romani. Perchè a San Valentino ogni “Valentino”…

© Ulora Photography

Buon San Valentino con Claudia Romani

La “festa” di San Valentino è una ricorrenza, istituita nel 496 da papa Gelasio I, dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo. Anche se la figura di San Valentino sia nota anche per il messaggio di amore portato da questo santo, l’associazione specifica tra l’amore romantico e gli innamorati è certamente posteriore. E, la questione della sua origine, è controversa. Una delle ipotesi più simpatiche è che nella metà di febbraio si riscontrano i primi segni di risveglio della natura. Nel Medioevo, soprattutto in Francia e Inghilterra, si pensava che in quella data ricominciasse l’accoppiamento degli uccelli. Questo evento si prestava a essere considerato la festa degli innamorati.

Per San Valentino 2019 volevamo fare festeggiare la festa degli innamorati con la bellissima Claudia Romani, un’icona amata in tutto il mondo. In una location esclusiva di Miami, Fairwind Hotel a Miami Beach, Claudia ci ha regalato tutto il suo amore in questi scatti di Ulora Photography.

Non ci resta che augurarvi un felice San Valentino. E ricordate che “A San Valentino ogni “Valentino” sceglie la sua “Valentina””.



Model: Claudia Romani – Photographer: Ulora Photography – Photo editing: Picssolution – Location: Fairwind hotel, Miami Beach – Decorations: Bond Party Supplies – Wardrobe: X Fenty, Victoria Secret’s, Cash Calzature


Curiosità su San Valentino

La più antica “Valentina” di cui ci sia traccia risale al XV secolo, scritta da Carlo d’Orléans che all’epoca era detenuto nella Torre di Londra dopo la sconfitta della battaglia di Agincourt nel 1415. Carlo si rivolge così a sua moglie (la seconda moglie Bonne di Armagnac) con queste parole: “Je suis desja d’amour tanné, ma tres doulce Valentinée…“. Nel 1601 nell’Amleto di Shakespeare, durante la scena della pazzia di Ofelia (più precisamente nella scena V dell’atto IV) la fanciulla canta vaneggiando: “Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina“. [– fonte Wikipedia]

Click to comment

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in GIRLS