Connect with us

SOCIETÀ

La Giornata Internazionale della donna

La Giornata Internazionale della donna è stata istituita per celebrare e ricordare i diritti sociali conquistati nel corso degli ultimi decenni.

La Giornata Internazionale della donna

La Giornata Internazionale della donna è iniziata il 28 febbraio del 1909 e fu una manifestazione in favore del diritto di voto femminile.
Questa giornata speciale per tutte le donne è celebrata in tutto il mondo, con differenza tra paese e paese. In Italia per esempio come simbolo rappresentativo vengono regalate le mimose.

La Giornata Internazionale della donna è stata istituita per celebrare e ricordare i diritti sociali conquistati nel corso degli ultimi decenni. Purtroppo in alcuni paesi le donne ancora non vengono considerate pari all’uomo.

In occasione della Giornata internazionale della donna, in Italia e in più di 70 paesi del mondo, è stato organizzato un grande sciopero delle donne per protestare contro le forme di disuguaglianza tra uomini e donne.

Per celebrare questa giornata speciale abbiamo deciso di condividere alcune foto di donne che nel loro campo si stanno dimostrando vere femministe, e per femminista si intende donne e uomini che credono nell’uguaglianza sociale, politica ed economica dei sessi.

Emma Watson: molti la conoscono per il suo personaggio Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter. La giovane attrice laureata in letteratura inglese è una convinta femminista che non ha paura di esprime il proprio pensiero nelle interviste e conferenze stampa per lanciare il messaggio a tutti coloro che la seguono, il messaggio di parità dei sessi.


Un post condiviso da Emma Watson (@emmawatson) in data:


Beyoncé: da sempre la bellissima cantante celebra le donne con la sua musica ad esempio con le hit; Who run the world, Formation, If I Were a boy e molte altre.


Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:


Naomi Campbell: la leggendaria top model è una convinta attivista per i diritti civili, in particolare per i diritti delle donne.



Angelina Jolie: considerata una delle donne più affascinanti al mondo si è sempre schierata dalla parte delle donne e dei più bisognosi.



Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in SOCIETÀ