Connect with us
La Caipiroska alla fragola

BERE

La Caipiroska alla fragola, un ottimo cocktail estivo

La Caipiroska alla fragola è una rivisitazione abbastanza moderna della Caipirinha, cocktail famoso originario del Brasile, a base di cachaça.

La Caipiroska alla fragola, un ottimo cocktail estivo

La Caipiroska alla fragola è simile alla Caipirinha, il famoso cocktail brasiliano dal gusto delizioso, ma preparato con la vodka invece della solita cachaça. È un cocktail molto popolare in Brasile, Paraguay, Uruguay e Argentina. È anche conosciuto come caipivodka e caipirodka. Negli ultimi anni la sua popolarità è in ascesa e continua a diversificarsi in tutto il Sud America.


Caipiroska alla fragola

Caipiroska alla fragola


Sebbene il modo “corretto” di fare una caipiroska sia una questione di opinioni piuttosto varie, la ricetta base richiede:

Caipiroska alla fragola Ingredienti

• mezzo lime tagliato a pezzi

• pezzettini di frutta a scelta

• 2 o 3 cucchiaini di zucchero di canna ( preferibilmente bianco)

• Ghiaccio pilè (tritato)

• 5 cl di vodka liscia

• Sciroppo alla frutta a scelta

Preparazione

La Caipiroska va preparata direttamente nel bicchiere mettendo lo zucchero, il lime e alcuni pezzettini di frutta a scelta, con un pestello di legno schiacciare accuratamente il limone e la frutta con lo zucchero, aggiungere il ghiaccio fino a riempimento bicchiere, aggiungere la vodka e qualche goccia di sciroppo alla frutta, infine mescolare energicamente.

Cheers!


Caipiroska alla fragola 2

Caipiroska alla fragola 2


Scopri anche un altro ottimo drink: il Moscow Mule

Click to comment

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in BERE