Connect with us
Blue Lounge - Soseaty Collective Seay

MODA

Blue Lounge strizza l’occhio alla sostenibilità

Tra i brand e le proposte presenti negli spazi di Blue Lounge, durante la MFW19, sono tante novità ed innovazioni all’insegna della sostenibilità

Soseaty Seay - Draw by Eduardo Bolioli

Blue Lounge strizza l’occhio alla sostenibilità

Tante novità ed innovazioni all’insegna della sostenibilità tra i brand e le proposte presenti negli spazi di Blue Lounge.

Kinda 3D Swimwear annuncia il suo primo costume in materie riciclate e riciclabili
È Rebel Angel il modello intero proposto da Kinda3D, prodotto in tessuto ottenuto con l’uso di Econyl®, il nylon riciclato da plastiche industriali riconvertite e plastiche delle reti da pesca recuperate negli oceani. “La sperimentazione è nel nostro DNA e alla proposta di capi realizzati esclusivamente con sistemi artigiani di qualità, vogliamo dimostrare che è possibile operare nell’ambito della sostenibilità anche nei prodotti di gamma alta. Inoltre stiamo lavorando per realizzare a partire dalla collezione 2021 tutta la nostra produzione con tessuti riciclati al 100%” afferma Alessandra Durastanti, fondatrice e Direttore Creativo di Kinda 3D Swimwear.

Kinda 3D - Blue Lounge

Kinda 3D – Blue Lounge

Soseaty Collective con il marchio SEAY si fa portavoce di un concetto di beachwear etico e consapevole, votato alla salvaguardia delle nostre spiagge e dei nostri mari.
Nato nel 2019 dalla vision di un pool di professionisti con un solido background nell’intimo/mare di fascia premium e luxury, Soseaty Collective dichiara già nel nome il suo manifesto S.O.S. + Sea + Society: un gioco letterale che racchiude in sé l’idea del mare e, con essa, il grido di aiuto che arriva dalle spiagge e dagli ecosistemi marini, sempre più a rischio di trasformarsi in un “mare di rifiuti e di plastica”. Il suono è quello della parola “società” in inglese: perché “Dalla società arriva oggi un richiamo forte al problema dell’emergenza per i nostri mari” sottolinea Alberto Bressan, Co-Founder & Business Development Manager “Una cosa però è certa: la responsabilità sociale sul tema non può prescindere dalla consapevolezza e dall’impegno concreto di ognuno di noi”. In linea con questa mission, con il marchio SEAY Soseaty lancia un nuovo approccio al beachwear, in cui coscienza ambientale, salvaguardia delle risorse e utilizzo di materie riciclate s’incontrano a un crocevia virtuoso di arte, moda e lifestyle. La collezione è disegnata da Eduardo Bolioli, artista famoso in tutto il mondo per le sue grafiche a mano che celebrano la ricchezza dell’habitat marino.

Rêve de Rive frutto del mining della sua creatrice “I believe in keeping the world beautiful”.
Per la stilista e creatrice di Rêve de Rive, Lauren Amelia, è importante salvaguardare la bellezza del pianeta, intesa a 360°, quindi con una grande attenzione anche alla sostenibilità. Da qui la proposta fin da quest’anno, in un ottica di sviluppo ulteriore in futuro, di linee realizzate con criteri “eco-chic” che utilizzano tessuti prodotti con materie riciclate.

Rêve de Rive - Blue Lounge

Rêve de Rive – Blue Lounge

Gli Arredi smart di Blue Lounge sono della collezione Parasacchi Home
Parasacchi Home è il nuovo brand di design, creato da Luisa Parasacchi, che reinterpreta le bobine industriali con tecniche e materiali di ultima generazione tra i quali anche materiali ecosostenibili per sviluppo e metodi di produzione. Parasacchi è partner di BLUE Lounge per il terzo anno consecutivo per la funzionalità dei suoi arredi e per il suo approccio smart nei confronti dei temi della sostenibilità. La collezione proposta come arredo per BLUE Lounge infatti propone complementi d’arredo in plastica riciclata 100% post-consumo ed anche in compound speciale dove la plastica è sostituita fino al 50% con scarti industriali delle lavorazioni del legno. Per gli arredi BLUE Lounge un mix di proposte “comode e sostenibili” per tutti gli ospiti.

Lisca Cheek presenta Kea una nuova linea ecologica
Ripulire gli oceani asfissiati dalla plastica: una mission che sta a cuore anche a Lisca Cheek! Per la P/E 2020, benvenuta Kea: una nuova linea ecologica realizzata con un materiale prodotto a Barcellona a partire da bottiglie e altri scarti plastici, convertiti in fibre e poi lavorati per dare vita a nuovi tessuti mare… Il tutto via l’utilizzo dell’energia solare e con un processo di produzione integrato a filiera corta in un raggio di 3 km. Risultato? Pratici, confortevoli, sostenibili, tutti i bikini e gli interi Kea sono (anche e soprattutto) reversibili e giocano la carta del minimalismo chic.

Lisca Cheek - Blue Lounge

Lisca Cheek – Blue Lounge

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in MODA