Connect with us

TECNOLOGIA

iRobot Roomba serie 600 e 800: sempre più connessi

iRobot Roomba serie 600 e 800: sempre più connessi

Arriveranno a giorni e ci permetteranno di avere la casa sempre pulita, anche prima del nostro arrivo. Indipendentemente da dove ci troviamo i nuovi modelli delle serie 600 e 800 puliranno casa nostra in completa autonomia. Si tratta dei nuovi robot aspirapolvere di iRobot che attraverso l’app Home (per Android e iOS) proprietaria effettuano le pulizie sotto il nostro costante controllo. Grazie all’intuitiva interfaccia potremo programmare il nostro fidato robot per eseguire il ciclo di pulizia sette volte a settimana.

Top di gamma è il modello 800 che dospone di due spazzole contro-rotanti e anti-groviglio, realizzate con una resistentissima superficie in gomma e in grado di catturare sporcizia e peli da qualsiasi tipo di pavimento, riducendo al minimo le operazioni di manutenzione. L’altezza di solamente 9 cm permettono al Roomba di infilarsi agevolmente sotto letti, divani e attorno ai mobili, con una forza di aspirazione cinque volte superiore rispetto alla precedente generazione.

L’esclusivo sistema di pulizia a tre fasi AeroForce combina l’azione delle spazzole (quella laterale e le due spazzole controrotanti) e dell’aspirazione per trasferire con efficienza lo sporco e i detriti dal pavimento al contenitore della polvere. Al termine della sessione di pulizia, i Roomba della serie 890 tornano, come da tradizione,  automaticamente alla base di ricarica.

Entrambe le nuove serie, inoltre, si caratterizzano per la batteria agli ioni di litio e l’accessorio Virtual Wall a doppia modalità. Quest’ultimo “crea” dei raggi infrarossi per delimitare l’area da non superare ed è possibile impostare una barriera lunga circa 3 oppure, se impostato nel modo Halo, una di forma circolare con raggio di circa 1,2 m. Una semplice levetta permette di attivare il dispositivo nell’uno o nell’altro modo, confermando la facilità d’uso che da sempre caratterizza i robot per le pulizie domestiche dell’azienda americana.

Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in TECNOLOGIA