Connect with us

VIAGGI

Le più belle mete italiane per San Valentino

San Valentino è alle porte e giustamente nessuno vuole farsi trovare impreparato! Che voi siate single e vogliate dedicare del tempo a quello che dovrebbe essere il vostro primo amore “voi stessi” o che siate in coppia.

Le più belle mete italiane per San Valentino

San Valentino è alle porte e giustamente nessuno vuole farsi trovare impreparato! Che voi siate single e vogliate dedicare del tempo a quello che dovrebbe essere il vostro primo amore “voi stessi” o che siate in coppia. Probabilmente avrete già la scorta di messaggini sdolcinati per colpire al cuore la vostra dolce metà. Avete già fatto la lista dei possibili presenti. Forse anziché i soliti profumi, cravatte o cioccolatini quest’anno programmare un bel viaggio?

Se vi state domandando dove andare per stupire il vostro o la vostra partner o dove potreste passare del tempo da soli o con amici a rilassarvi e riflettere, noi cerchiamo di darvi una mano con alcune bellissime e romantiche città per San Valentino.


Verona è senz’altro una delle mete più in voga per i romantici che amano Shakespeare e il dramma di Romeo e Giulietta. Una città piena di storia dove potrete fare lunghe passeggiate, cenare in posticini intimi e romantici o fare visite culturali.



Mantova è una città che affascina e stupisce. Persino lo scrittore inglese Aldous Huxley rimase così colpito dai suoi monumenti e dalla nebbia che in inverno avvolge le sue strade creando un’atmosfera misteriosa e struggente, tanto da definirla la città più romantica al mondo.
A San Valentino Mantova celebra gli innamorati con eventi e manifestazioni, tra cui l’iniziativa del MIBAC – la sezione del ministero dei beni culturali di Mantova, che prevede la visita dei monumenti a prezzo ridotto: si paga infatti un solo ingresso invece che due.



La città di Venezia è stata per più di un millennio capitale della repubblica di Venezia ed è conosciuta a questo riguardo come la serenissima, la sominante e la regina dell’Adriatico. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata, assieme alla sua laguna, tra i siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.



Bellagio: rinomato luogo di villeggiatura, è famoso per la sua pittoresca posizione proprio sulla ramificazione del Lago di Como nei suoi bracci meridionali, con le Alpi visibili oltre il lago a nord. Di una bellezza in grado di annullare lo scorrere del tempo.


Un post condiviso da Miles2Travel (@miles.2.travel) in data:


Firenze: passeggiare sul Ponte Vecchio, affacciarsi sui vigneti e sulle colline della Toscana, sorseggiare un buon chianti mentre addentate una bistecca fiorentina! Abbracciarsi e innamorarsi ancora di fronte alla magnificenza della Galleria degli Uffizi come la Nascita di Venere o la Primavera di Botticelli. Firenze è tutto questo ed altro ancora, ed è uno dei luoghi più romantici del mondo.


Un post condiviso da Elena Bersan (@elenabersan_) in data:


Click to comment

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

More in VIAGGI